• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
usb host ed rapsberry

Rapsberry ed USB Host
#1
Salve a tutti,
come detto nella presentazione, è mia intenzione acquistare un rapsberry 3 che sia piu o meno (nel senso B – C) questo non lo so considerato che non conosco minimamente il sistema e se mi sono avvicinato ad esso è per il solo motivo che mi sono scontrato con un grosso problema con arduino.
1)      È possibile collegare al rapsberry un display nextion che comunica in modalità seriale?
2)      Il software che sto sviluppando comunica con un’apparecchio radio per controllare le varie funzioni (CAT System). Prima di comunicare con windows 10 ho dovuto installare un driver usb propietario che alla fine non fa altro che creare una Virtual comm port nel momento in cui colleghi il cavo usb alla porta del computer.
3)      Tenee presente che questo driver non esiste nemmeno nella versione mac ma solo per windows
4)      La mia domanda è la seguente. Puo il rapsberry lavorare come Host (e questo credo di si) ma non saprei proprio come poter disporre del driver che accompagna la radio.
5)      Credevo che bastasse un semplice convertitore seriale/usb, ma non è cosi
Non so se la sezione sia adatta per tale motivo chiedo scusa se ho sbagliato ed eventualmente sarà cura di qualche modertore, spostare la discussione in un’area confacente la domanda.
Grazie a tutti per una risposta.
Risposta
#2
Se il driver non esiste per Linux, o te lo scrivi, o non funzionerà. Lo stesso vale per il display seriale.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
e nel caso installasi windows 10 invece di linux? Accetterebbe tale driver?
Risposta
#4
Windows 10 non gira su RaspberryPi. Solo Windows 10 IoT Core sul Pi3. Che comunque non è una distribuzione desktop

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
#5
ma a me non interessa una distribuzione desktop, considerando che deve girare un solo applicativo direi gia pronto il problema resta quel benedetto driver usb ecco perche chiedo su windows 10 iot si puo installare, considerando che ho letto che ha il sistema core di tutti i pacchetti di windows 10

tra l'altro la visualizzazione dovrebbe avvenire su un display nextion da 3,5 pollici, per il momento poi si potra pensare anche ad un display piu grande
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect