• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
caratteri di errato set buster

[Risolto] Buster, set di caratteri errato
#1
ho installato Buster sul Pi4 e se lancio il comando gtop invece che i soliti simboli vedo questo:



lqCPU Historyqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqk
x     ⡇                                                                                                                      x
x     ⡇                                                                                                      lqqqqqqqqqqqqqk x
x  80 ⡇                                                                                                      xCPU1   1.0%  x x
x     ⡇                                                                                                      xCPU2   0.0%  x x
x     ⡇                                                                                                      xCPU3   3.0%  x x
x  60 ⡇                                                                                                      xCPU4  16.8%  x x
x     ⡇                                                                                                      mqqqqqqqqqqqqqj x

penso sia un problema di caratteri e localizzazione, io ho impostato italiano UTF-8
Risposta
#2
ma l'hai installato appositamente? perchè puoi usare anche comando Htop se vuoi, vedi allegato.

   
Risposta
#3
prova
Codice:
LANG=en_US.utf8 TERM=xterm-256color gtop
Risposta
#4
(09/10/2019, 23:20)Zzed Ha scritto: prova
Codice:
LANG=en_US.utf8 TERM=xterm-256color gtop

nulla, continua a far vedere i set di caratteri errari, è come se non avessi tutti i caratteri ascii
Risposta
#5
(09/10/2019, 18:29)nervino Ha scritto: ho installato Buster sul Pi4 e se lancio il comando gtop invece che i soliti simboli vedo questo:



lqCPU Historyqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqk
x     ⡇                                                                                                                      x
x     ⡇                                                                                                      lqqqqqqqqqqqqqk x
x  80 ⡇                                                                                                      xCPU1   1.0%  x x
x     ⡇                                                                                                      xCPU2   0.0%  x x
x     ⡇                                                                                                      xCPU3   3.0%  x x
x  60 ⡇                                                                                                      xCPU4  16.8%  x x
x     ⡇                                                                                                      mqqqqqqqqqqqqqj x

penso sia un problema di caratteri e localizzazione, io ho impostato italiano UTF-8

Problema risolto:
il set di caratteri con cui viene visualizzato (in questo caso) il comando gtop non dipende dal raspian installato e come è configurato ma, collegandomi dall'esterno con un client ssh (Putty), dipendende proprio dal client e come è configrato quest'ultimo. Idea
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect