• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
assenza segnale

Assenza segnale
#1
Ciao a tutti,

seguendo il forum ho deciso di comprare il Raspberry Pi 4 da utilizzare come mediacenter; così ho preso il pacchetto completo con Raspberry Pi 4 + schedina da 32 giga, case, ventola, dissipatori, alimentatore e cavo hdmi.

Ho montato il tutto, ho formattato la schedina con SD CARD FORMATTER in fat32 (lo fa in automatico), ho scaricato l'ultima versione di Openeelec dal sito di Raspberrypi, l'ho scompattato e installato sulla schedina utilizzando LibreELEC usb-sd creator (scaricato sempre dal sito Raspberrypi), dopo di che ho inserito la schedina (tramite adattatore usb) nel Raspberry pi 4 e ho avviato.

La spia rossa si accende, la spia verde fa 4 lampeggi e poi rimane fissa, altri 4 lampeggi e rimane fissa....e così via...., ma il monitor rimane spento e dice che non riceve alcun segnale. Altra cosa, la ventola non parte.

Ho seguito l'iter corretto? Cosa può essere?

Grazie

p.s. di Linux non so assolutamente nulla

Chiedo venia a tutti....non avevo visto lo slot per inserire la schedina.......sto installando, vi aggiorno

Sorry

Eccomi.....

....allora: tutto installato e tutto funzionante.

Ho un problema con Kodi che non riesce a collegarsi con SMB all'hard disk collegato al pc dove ho i miei video....ma questo è un problema che posterò in altra sezione.

Grazie
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect