• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
video audio minicabinato per

Audio/video per minicabinato
#1
Salve a tutti. Premetto che sono alle primissime armi con l'elettronica e dopo aver smanettato un po' con arduino, sono approdato al raspberry e ho scoperto retropie che mi sta dando tante soddisfazioni. Un sogno che si realizza, per me che giocavo con l'intellivision.... Ora, vorrei realizzare un mini cabinato per la mia bimba di 5 anni, per condividere una passione che ho da sempre. Ho guardato un po' di progetti in giro ed ho dei dubbi riguardanti due aspetti: l'audio e il video (e dici pocoSmile) . Considerate che stamperò con la stampante 3d il case che avrà una base di 20X20 CM (il massimo con la mia stampante) e lì dentro devo farci stare tutto. Per l'audio, se ho capito bene, posso adottare una di queste due soluzioni:
https://www.amazon.it/dp/B07KT534W3/

https://www.amazon.it/dp/B07LG35G22/

Nel primo caso, se ho capito bene come funziona, prende audio ed alimentazione dal gpio del berry e a me basta collegare le casse. Nel secondo caso, invece, l'audio lo prendo dal jack 3.5 e l'alimentazione dal 5v del gpio del berry, giusto? In alternativa, che soluzioni mi consigliereste, considerando che vorrei avere un unico cavo di alimentazione che esce dal case?
Per quello che riguarda il video, avrei pensato ad un lcd da 7 , ma anche in questo caso lo vorrei alimentare attraverso la porta usb del raspberry. Per alimentare il tutto userei un alimentatore da 5V 3A, che dovrebbe essere adeguato... Anche qui non mi è facile capire quale possa essere lo schermo adatto, non riesco a capire se possono essere alimentati dalla presa usb del Pi....
Ringrazio sin d'ora per i suggerimenti e i consigli.
Risposta
#2
perchè usare schede extra?
non è piu facile comprare casse da 10€ dai cinesi, collegarle al jack e ficcarle dentro? Smile
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
ti consiglio di usare l'uscita audio e il piccolo apmplificatorino con controllo volume.
Inutile avere schede aggiuntive: la qualità audio dei giochi retrò è quella che è, e anche un DAC da 3 euro, sarebbe sprecato.
5V 3 A serve per il Raspberry solo. forse è meglio abbondare con un 5A.
Risposta
#4
Grazie a tutti per i suggerimenti: Smile
In effetti delle mini casse già amplificate, alimentate tramite usb erano la mia seconda ipotesi, devo solo verificare le dimensioni ed in effetti sarebbe più semplice.......
Cerco anche un 5A , così son tranquillo
grazie ancora
Lorenzo
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect