• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
dsp 1 5

Dsp 5.1
#1
Sapete mica se è possibile utilizzare il raspy 3 come processore dsp con 5.1 canali per poter gestire tagli di frequenza e ritardi temporali?

In rete ho trovato solo schede audio che hanno uscite multicanale sia analogiche che digitali ma nessuna con entrate.
Quello che vorrei fare, se fosse possibile, sarebbe poter processare con il raspy  i vari canali audio provenienti dal lettore blueray (tramite rca o fibra ottica) ed uscire in analogico verso gli ampli.
Risposta
#2
Questo link potrebbe indirizzarti: https://www.raspberrypi.org/forums/viewt...p?t=196203.
Risposta
#3
quella discussione è un bel guazzabuglio!
Pochi sanno che il SoC di Raspberry Pi ha un DSP hardware integrato (fin dal modello originale), ma le API non sono pubbliche e non credo sia mai stato utilizzato (Nel 2012 Liz Upton, responsabile della comunicazione della Fondazione Raspberry Pi e moglie di Eben Upton, rispose in merito "ci stiamo lavorando". Probabilmente Broadcom si è sempre rifiutata di rendere open quelle specifiche del Soc - Eben, oltre a essere il principale fautore del Raspberry Pi, lavora per la Broadcom ed è il progettista del SoC).
fonte
A meno di non avere (piacevoli) sorprese da parte di broadcom con la nuova GPU Videocore VI del Pi4, credo che questa strada hardware sia un vicolo cieco.
hifiBerry ha una variante de lsuo DAC che comprende anche un DSP, ma a 2 canali.
Probabilmente si può usare la GPU, che è discretamente potente, e programmarla per eseguire il lavoro audio, invece del carico di lavoro grafico, ma non è cosa così semplice.
Risposta
#4
Alternative?
Installando un altro OS ed una scheda audio esterna si potrebbe usare qualche software? Ma quale OS fuori dai canonici?
Nel mio caso potrei usare una Terratec xFire HD 8.0 ma sistemi operativi che la supportano appieno sono solamente gli Win dal Vista al 10 e OS X 10.7 e 10.8...
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect