• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
netflix

Netflix
#1
Salve a tutti. Ho provato a ricercare nel forum ma sinceramente non sono riuscito, sebbene ho visto che l'argomento sia già stato trattato, a capire se ci sia un modo di farlo.
Vorrei utilizzare netflix dal mio raspberry. Ho provato diverse procedure, trovate sul web, che promettevano ciò usando chromium ma senza riuscirci. 
Volevo quindi capire se qualcuno di voi ci sia riuscito o quale sia la procedura da eseguire. Molti parlano di Kodi, ma non ho capito se sia un programma installabile su raspian o un sistema operativo alternativo al raspian stesso.
Grazie
Risposta
#2
Kodi è un programma che si installa su Raspbian. Segui il link: https://forum.raspberryitaly.com/showthr...514&page=7
Risposta
#3
non hai trovato solo la discussione più letta sul forum :-)
La situazione di Netflix, Amazon prime video ecc ecc.. è complicata perché i contenuti sono protetti da un sistema DRM.
Fino a poco tempo fa era impossibile riprodurli su Raspberry, che ha un sistema operativo open source (privo di DRM) e non può nemmeno far girare Chrome (ma solo Chromium, che è la sua controparte open source e quindi non contiene i DRM). Si sono susseguiti diversi tentativi, più o meno fallimentari.
Oggi la situazione è un poco più rosea, è possibile vedere Netflix (e Amazon Prime video) su Raspberry Pi, sebbene in un modo un po' macchinoso.
1) NON si deve usare un browser: dopotutto un browser è nato per navigare il web, caricare un sistema operativo a finestre più un browser, solo per fare il play di un video è un immane spreco di risorse, che i Raspberry che fino a pochissimo tempo fa non potevano avere più di 1Gb di RAM, non potevano permettersi.
2) devi usare kodi. Kodi è il miglior software media center disponibile, e dalla versione 18 offre un piccolo supporto per i DRM. degli sviluppatori indipendenti creano degli addon, che in questo caso, tramite un macchinoso workaround, riescono nel miracolo: riprodurre contenuti protetti da DRM su Raspberry Pi. In sostanza viene scaricato, in un'altra partizione, ChromeOS, da questo viene estratto widewine che viene utilizzato per decodificare i contenuti protetti.
Kodi esiste come programma a sé stante (sconsigliato se non hai almeno 2Gb di RAM), o tramite distribuzioni dedicate, che impiegano meno risorse e sono più prestanti (consigliato OSMC, per il Pi4 non è ancora compatibile, puoi utilizzare Librelec)
Risposta
#4
Grazie mille delle risposte.
Nel mio caso quindi, avendo un Raspberry pi 3, l'unica soluzione davvero valida è quello di installare KODI come distribuzione.
Grazie ancora.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect