• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
videocitofono condominiale

Videocitofono condominiale
#1
Salve a tutti, abito in un condominio di 21 unità dislocato su sette piani, e dovendo sostituire il citofono con un videocitofono avevo pensato di creare una soluzione con il RASPBERRY, qualcuno ha qualche idea o suggerimento? Pensavo di lasciare la classica pulsantiera vicino al portone, aggiungere una telecamera con raspberry e poi mettere una consolle in ogni abitazione con monitor touch.... 

Consigli sulla realizzazione e sul collegamento?
Risposta
#2
Sistema 3cx max pi3b plus, fino a 35 interni comunicanti tra loro in voce e video gratis, ivi compresi citofoni
Risposta
#3
Sicuramente avrai considerato i costi impliciti dell'intervento, sia in termini economici che in tempo, in particolare modo per la successiva manutenzione dell'impianto. Tiger ha suggerito una bella applicazione, ma nella realizzazione delle periferiche dovrai realizzare un prodotto finito e semplice nell'impiego (quindi case, pulsanti per apriporta di cancelli e passi carrabili, ecc.).
Risposta
#4
(06/03/2020, 14:58)Tiger Ha scritto: Sistema 3cx max pi3b plus, fino a 35 interni comunicanti tra loro in voce e video gratis, ivi compresi citofoni

Mi piace, saresti disposto a darmi una mano, una guida per la realizzazione?
Non c'è molto da fare, si tratta solo di un portone d'ingresso......
e 21 interni...
Risposta
#5
certo, per installazione sistema 3cx consiglio al momento un pi3b o pi3b plus, su cui andrà installato sistema 3cx basato su raspbian stretch, motivo per cui il pi4 attualmente non è incluso.

va collegato a citofono compatibile 3cx via lan alla rete dove è collegato il pi3.

connessione fibra sarebeb ideale perchè interno puo essere anche uno smartphone o pc. anche se fuori rete raspberry. stessa cosa citofono basta sia collegato a internet via lan.

il modello citofono compatibile lo trovi qui

https://www.3cx.com/blog/voip-howto/conf...oor-phone/

e componendo un  interno chiami uno dei device associati :-)

posso darti una mano nel mettere su il sistema sul pi3.

server 3cx su un pi3a+ solo wi fi eheheh

   

client windows

   

esiste client per ios android anche Angel
Risposta
#6
(07/03/2020, 08:28)Tiger Ha scritto: certo, per installazione sistema 3cx consiglio al momento un pi3b o pi3b plus, su cui andrà installato sistema 3cx basato su raspbian stretch, motivo per cui il pi4 attualmente non è incluso.

va collegato a citofono compatibile 3cx via lan alla rete dove è collegato il pi3.

connessione fibra sarebeb ideale perchè interno puo essere anche uno smartphone o pc. anche se fuori rete raspberry. stessa cosa citofono basta sia collegato a internet via lan.

il modello citofono compatibile lo trovi qui

https://www.3cx.com/blog/voip-howto/conf...oor-phone/

e componendo un  interno chiami uno dei device associati :-)

posso darti una mano nel mettere su il sistema sul pi3.

server 3cx su un pi3a+ solo wi fi eheheh



client windows



esiste client per ios android anche Angel

ok, ma abbi pazienza, mi servono istruzioni passo passo se possibile......
Risposta
#7
Stai chiedendo che qualcuno svolga un lavoro professionale gratuitamente per te, troverei cortese che perdessi un po' del tuo tempo a studiare la soluzione proposta, per rispetto di chi ha dedicato il suo tempo a trovarti la strada da seguire.
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#8
Ricordo anche che il citofono, come qualsiasi impianto elettrico, deve essere realizzato da personale qualificato e abilitato alla certificazione dell'impianto, vanno utilizzato materiali che abbiamo certificazione CEI e IMQ, ecc. Un conto è farlo a casa propria, ma quando si tratta di un condominio, le soluzioni fai-da-te non mi sembrano le più indicate, proprio per una questione burocratica e legale.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect