• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
irc

IRC
#1
è da una vita che non uso più IRC, però potrebbe essere interessante fare un canale IRC, oltre al divertimento di chattare in diretta e spalmare le nostre cavolate in continuazione, è interessante per sviluppare interessanti script, possiamo anche spingerci oltre... forse...

Va bè, per chi non lo conosce è una chat, ma chiamarla così è diminutivo, IRC wiki

Poi esistono gli Op, gli half Op, (operatori e semioperatori) che gestiscono il canale(per bannare o kickare i rompi scatole).

è anche possibile mettere qualche script java già fatto sul sito, e le persone possono entrare direttamente sul canale e fare qualche domanda... No quest'ultima è una pessima idea.

Fatemi sapere che in caso spiano la strada.
Risposta
#2
Ti dico la mia personale opinione. Ci avevamo già pensato, ma abbiamo valutato di non percorrere quella strada. Perché le nuove generazioni non usano più quel sistema di comunicazione, soppiantato dai vari wathsapp / telegram, perché quel tipo di conversazione va benissimo per parlare della propria passione, ma funziona meno quando ci sono decine di nuovi utenti ogni giorno : ogni 2 ore verrebbero ripetute le stesse domande, con le stesse risposte.. Noioso e snervante. Meglio un forum da questo punto di vista.
Anche io conosco il fascino dei bei tempi di IRC, i suoi vantaggi e anche gli svantaggi (flood, lag, split, furto di nick e di canale), richiederebbe un presidio quasi continuo di OP che sappiano gestire anche queste situazioni.
Questo non vuol dire che siamo fermi.. Stiamo sperimentando BOT sui sistemi citati sopra, che possano fare da dispensatore di notizie oppure anche rispondere interattivamente. Cerchiamo di guardare avanti e di trovare sempre una soluzione nuova. Chissà, magari un giorno attiveremo un assistente digitale su wathsapp che effettua per voi le ricerche sul forum e propone le soluzioni.. Per ora sono solo esperimenti.
Risposta
#3
Infatti, concordo, hai ragione. Credo che se uno voglia entrare nel canale deve sapere che cosa è sforzarsi davvero per accedere a irc e smorzare le domande tipiche degli utenti che preferiscono chiedere subito prima di cercare.

Comunque ho capito nelle righe che il canale c'è Angel se state provando i bot... Big Grin
nome del canale,nome del canale,nome del canale,nome del canale,nome del canale,nome del canale,nome del canale,nome del canale,nome del canale,nome del canale,nome del canale,nome del canale,nome del canale,nome del canale,nome del canale,nome del canale,nome del canale,nome del canale,nome del canalenome del canale,nome del canale... nome del canale? Huh anche in pvt in caso.
Risposta
#4
no no, il canale non c'è..
qualche membro dello staff e anche l'admin sta sperimentando in autonomia la programmazione di bot si, ma su wathsapp / telegram.. sistemi molto più immediati e user-friendly per l'utente finale. Come ti ho detto, guardiamo al futuro.
Anche perchè, credo che solo io conosca IRC Big Grin
Risposta
#5
Ciao, già sul forum tanti fanno domande con risposte già presenti...anche solo perchè cercare è scomodo, e se di apre una discussione si ha l'assistenza tutta per sè.
Figuriamoci una IRC, probabilmente si scriverebbe di piú li e le "domande" sarebbero poste li e non sul forum (dove restano visibili a tutti ovviamente)
Io sinceramente non l'ho mai usata come admin ma come utente si, ed è un delirio...gente che entra, esce...si capisce niente

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#6
Wow quando ho preso contatto con la tecnologia non esisteva più... Comunque secondo voi si potrebbe fare un IRC con la rasp? Nel senso che cela farebbe ?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Ciò che è minuscolo non è inutile...
Basta pensare che i computer o le console lavorano con solo 2 variabili (0-1) eppure l' insieme di essi formano cose enormi.
Quindi ciò che su crede che sia una piccolezza e quindi  inutile può essere in realtà una parte fondamentale dell' insieme.  Wink  Tongue
Risposta
#7
Certamente io avevo provato WeeChat, da terminale.
Risposta
#8
Anche io avevo provato! Se la cava benissimo Wink

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect