• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
vpn omv rasbyan open nas

Open VPN Raspbian OMV NAS
#1
Buon giorno a tutti, dato il tempo a disposizione e ritrovando in garage la mia pi 3 B ho pensato di creare anche io un mio piccolo NAS per poter archiviare e condividere cartelle nella mia rete domestica.
Cosi ho seguito questo video in YouTube : https://www.youtube.com/watch?v=sYDyvr9Uc6Y
Ho installato Raspbian Buster Lite e OpenMediaVault 5
Sono riuscito a montare un disco e a creare una cartella condivisa nella mia rete domestica!  Cool
Volevo fare un step sucessivo quello di poterla raggiungere da remoto e così cercando le varie guide trovo la vostra:
https://www.raspberryitaly.com/vpn-facil...i-comandi/ 
Seguendo la guida però mi sono trovato con delle scelte diverse da fare e non saprei quale scegliere quella giusta:

choose an interface:
eth0
docker0
veth369a513


In rete non sono stato in grado di trovare ed è una settimana che cerco.. mi sapreste indicare quale guida scegliere?
Data la mia poca conoscenza in materia forse cerco tematiche errate..
Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento!
Buana giornata a tutti
#state a casa
Risposta
#2
Ho provato ad andare avanti..
la mia scelta è stat eth0.. 
in seguito tutto ritornava più o meno alla guida che stavo scegliendo...
In realtà ho dovuto rispondere a pù domande di quelle mostrate nella guida ma leggendo attentamente cosa mi veniva chiesto credo di averle risposte correttamente.. 
Mi sono registrato nel servizio di NO-IP per ottenere un DNS pubblico e ho inserito successivamente n3v3r.hopto.org
generato dal servizio NO-IP.
Questo indirizzo l'ho inserito anche nel mio router nella sezione dynDNS aggiungendo anche nome e passwor per l'autenticazione fatta inel sito NO-IP.
Finisce il tutto correttamente, trovo in /home/ovpn il mio profilo creato.
Installo openVPN GUI e carico il profilo creato ma mi dice connessione fallita:
Consulta il file log per maggiori informazioni.

Confido sempre in un anima pia che abbia tempo e voglia di mostrarmi la via

grazie a tutti anticipatamente

spero di condividere link utile per configurazione di qualsizsi router:
https://portforward.com

OS:raspian buster Light installato OMV5
Risposta
#3
sempre nell'attesa continuo con le mie prove..prima o poi ne verrò a capo..
sono rientrato nella sezione port mapping del mio router.. premetto che nella configurazione della piVPN ho scelto la porta 11194 aggiungendo un numero 1 alla prima cifra.
ho così impostato porta in entrata 11194 porta in uscita 11194 porta interna 1194 è corretto fare così?
dopo questa prova ora vedo che mi carica il file di configurazione in openVPN correttamente,
mi compare un terminale dove vedo cosa è in esecuzione mi chiede la password e poi mi dà come errore :

TLS Key negotiation failed ceck your network connectivity
TLS handshake failed

rimango speranzoso in qualche GURU che mi possa aiutare

(23/03/2020, 18:40)n3v3r Ha scritto: ho così impostato porta in entrata 11194 porta in uscita 11194 porta interna 1194 è corretto fare così?

oramai faccio tutto solo.. ho impostato 11194 anche in quella interna uindi 11194 11194 11194 e magia si è connesso!

hehehe..

ma... dove trovo le cartelle condivise?

Tongue
Risposta
#4
ok altro passo avanti..
o ragazzi non rispondete tutti assieme che faccio fatica... Big Grin

--AGGIORNAMENTO---
ho scaricato l'app per iphone openvpn, gli ho caricato la configurazione creata e ho connesso il telefono alla VPN
sono entrato poi in file dell'Iphone , ho aggiunto server con l'indirizzo IP crato da openVPN 10.8.0.1 nel mio caso dando poi un nome utente e pw creati in OMV 5 eee...

ora vedo tutte le cartelle che ho condiviso!

Un grazie al vostro server che gentilmente mi ha lasciato scrivere e registrarmi.. se a qualcuno servisse prometto di rispondere! 

saeudi...
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect