• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
programma un lascio come in shell da esecuzione?

[Problema] Come lascio un programma da Shell in esecuzione?
#1
Ciao a tutti ragazzi, sto riscontrando un problemino con la shell.

Praticamente sto hostando sul Raspi un mini server domestico per Minecraft solo a scopo ludico per me e per i miei amici quindi non pretendo grandi cose e il raspi basta e avanza.

Faccio tutto da Shell configurazioni ecc unico problema che forse è una fesseria ma io non sono in grado è quello di far restare in esecuzione il Processo del server anche a Shell terminata, infatti avviando il server tramite shell il game parte e funziona, terminata la shell il server va in Stop automaticamente...

Ho provato ad usare la "&" e commerciale ma piu che mettere il processo in background lo metteva in pausa in background.

Quindi chiedevo c'è un modo per lanciare un comando da shell e renderlo attivo anche a shell terminata?
Di seguito gli screen passo passo di cio che faccio per lanciare il server, anche per farvi un'idea.

[Immagine: 9rom4x.jpg]


-RISOLTO-
Per chi dovesse avere il mio stesso problema, la & praticamente lascia il processo in background ma non manda ne input ne output, quindi cercando e cercando ho trovato un utility molto comoda si chiama "SCREEN"

Link utili:

utilizzando questo sistema anche a shell terminata il server mi rimane attivo =)
Buona continuazione a tutti =)
Risposta
#2
Il primo link non funziona.
Io ti avrei consigliato di usare Mosh
Risposta
#3
Ho letto la discussione che hai fatto su Mosh, sembra ottimo potrebbe farmi comodo =) e senti per usare la Mosh anche da smartphone si puo? c'è qualche app?
Risposta
#4
Juice SSH.. Ha supporto ufficiale a Mosh. Anche se sinceramente dagli ultimi aggiornamenti mi dà qualche problema.. Forse una installazione pulita..
Risposta
#5
Scriversi lo script per farlo diventare un demone sarebbe la scelta migliore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect