• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
videocitofono con raspberry

Videocitofono con raspberry
#1
Salve ragazzi,

Sono nuovo ma vi seguo da diverso tempo. Possiedo due raspberry a casa con cui ho realizzato, un centralino telefonico e un impianto di video sorveglianza che visualizza le ipcam tramite omxplayer, ora vorrei prenderne un terzo per realizzare quest'ultimo progetto.
L'idea è la seguente, possiedo già una ipcam che guarda sulla porta di ingresso, già usata nel progetto di video sorveglianza, ma il monitor e lontano dal punto in cui ho il comando di apertura porta. Vorrei prendere un monitor da 7" (es quello ufficiale del raspberry che mi sembra ottimo), su cui visualizzerei la sola ipcam che guarda sulla porta di ingresso.
Ma vorrei queste caratteristiche:
1) il raspberry sempre acceso, ma il monitor normalmente spento, non me ne faccio nulla di acquisire sempre lo streaming dalla ipcam, in quanto ho già l'altro sistema che svolge questa funzione.
2) quando suonano al campanello, il monitor si accenda e parta uno script con omxplayer che acquisisce lo streaming per 1 minuto al massimo, al termine del quale il monitor si deve spegnere nuovamente.

Il campanello e già gestito dal sistema di allarme che possiedo, nel senso che è collegato ad una zona della centrale e quando premuto fa suonare un cicalino, per cui oltre a far suonare il cicalino, posso attivare una seconda uscita da collegare al raspberry, ma la centrale lavora a 12v il raspberry no, per cui dovrei adattare il tutto senza far esplodere nulla.

Quindi prima di acquistare il materiale devo risolvere i seguenti problemi:
_collegamento uscita 12v centrale di allarme con ingresso raspberry
_riuscire ad accendere e spegnere il monitor tramite riga di comando, con cui poi creare il mio script di gestione

Qualche idea?

Grazie, ciao.
Risposta
#2
Qualche idea per il primo problema: ricavare i 5v per il RaspberryPi dai 12V. Puoi usare un convertitore Dc Dc come questo.
Poi ti consiglio di dare un occhio allo automazione domestica di MagPi che abbiamo tradotto in italiano qui
Ci sono articoli su campanello e videosorveglianza tramite RaspberryPi.. Magari trovi spunti.
Risposta
#3
Si può fare....colleghi il campanello ai gpio e, quando viene suonato fai partire i diversi script....: streaming di 1 minuto e schemo acceso per 1 minuto

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#4
Il fatto è che ho già il campanello collegato con l'allarme, dici che sia meglio collegarlo anche al raspberry direttamente, senza usare un uscita dell'allarme?
Risposta
#5
Secondo me si....non ci metti niente tanto

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect