• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
seconda porta ethernet

Seconda porta Ethernet
#1
Ciao a tutti ragazzi. Una domanda, è possibile aggiungere una seconda porta Ethernet al pi3? Riconosce gli adattatori usb/Ethernet? Perché vorrei realizzare un Firewall con opnsense. Grazie mille

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Risposta
#2
Si, è possibile e li riconosce (perlomeno quelli con richiedono driver neanche su Android / Mac).
Ma.. Nel RaspberryPi 3 (come in tutti i modelli precedenti al Pi 4), il bus USB è condiviso con la rete, il che significa che la velocità, si dimezza.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
(08/04/2020, 17:33)Zzed Ha scritto: Si, è possibile e li riconosce (perlomeno quelli con richiedono driver neanche su Android / Mac).
Ma.. Nel RaspberryPi 3 (come in tutti i modelli precedenti al Pi 4), il bus USB è condiviso con la rete, il che significa che la velocità, si dimezza.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Già non ci pensavo.... Sapresti linkarmi un adattatore adatto per il pi3?

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Risposta
#4
No :-) ne ho comprati un sacco, ma per gli Zero (che non hanno Ethernet, quindi anche una lenta, è oro) ma hanno micro USB. Ripeto: qualsiasi adattatore USB/Ethernet segnalato come compatibile con Linux O Android o che , in linea generale, non richiede di installare nessun driver (cioè il 95%) , funzionerà plug&play su Raspberry.
Ecco i primi risultati di una rapida ricerca:
Amazon
Aliexpress
Risposta
#5
Grazie mille

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect