• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
rasp 4 3 harddisk

Rasp 3 + 4 harddisk
#1
Ciao a tutti, ho visto questo, ma lo indicano per il 4

 [Immagine: rock-pi-4-5-sata-drive-esata_Bcpend0dA7....=min&dpr=1]

Sapete se ne esiste uno simile per il 3 o questo dovrebbe funzionare lo stesso ?  Mi basterebbero anche solo 2 hd
Grazie
Risposta
#2
Al link di seguito : http://linuxgizmos.com/sata-hats-support...rock-pi-4/ trovi indicazioni dell'eventuale acquisto per il Pi3. Eventuale perchè il tutto si basa sulle porte USB 3 del RPi4, tipologia di cui un RPI3 non è dotato. Utilizzare un sistema simile su un RPi4 avrebbe senso solo nel caso di voler realizzare un RAID1 per la sola sicurezza dei dati da conservare, accettando prestazioni "modeste". Su un RPi3 che condivide il bus interno tra USB ed Ethernet le prestazioni sarebbero meno che "modeste".
Risposta
#3
(24/05/2020, 20:02)ippogrifo Ha scritto: Al link di seguito : http://linuxgizmos.com/sata-hats-support...rock-pi-4/ trovi indicazioni dell'eventuale acquisto per il Pi3. Eventuale perchè il tutto si basa sulle porte USB 3 del RPi4, tipologia di cui un RPI3 non è dotato. Utilizzare un sistema simile su un RPi4 avrebbe senso solo nel caso di voler realizzare un RAID1 per la sola sicurezza dei dati da conservare, accettando prestazioni "modeste".  Su un RPi3  che condivide il bus interno tra USB ed Ethernet  le prestazioni sarebbero meno che "modeste".

A me serve solo per mettere in rete due Hd di musica, uno di classica e l'altro di moderna
Risposta
#4
Puoi semplicemente utilizzare 2 hdd da 2,5" (con adattatori USB-Sata) collegati al RPi per mezzo di un hub USB autoalimentato.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect