• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
pi con problemi la camera

problemi con la pi camera
#1
salve ho un problema con la pi camera; premetto che l'ho sempre usata e mi ha sempre funzionato, adesso tutto ad un tratto non mi funziona. Quando provo a fare un video la pi camera accende la lucina rossa ma non compare sul televisore che sta riprendendo. L'unica cosa che ho fatto è stato di aver per sbaglio inserto il cavetto che la collega al raspberry al contrario, poi mi sono accorto e l'ho rimesso a posto giusto.
Può darsi che abbia rovinato il cavetto? in tal caso dove posso reperirne un altro?
Risposta
#2
Può essere che tu abbia rovinato la Pi Camera..
Prova a staccare tutto e rifare le connessioni, e segui le indicazioni qui (usa il traduttore automatico se l'inglese è un problema).
Risposta
#3
(15/11/2015, 11:19)Zzed Ha scritto: Può essere che tu abbia rovinato la Pi Camera..
Prova a staccare tutto e rifare le connessioni,  e segui le indicazioni qui (usa il traduttore automatico se l'inglese è un problema).

ho provato le soluzioni indicate, poi ho provato di nuovo niente, quando faccio il video non dice niente mentre se faccio una foto mi dice che non riceve dati dal sensore. Quindi tu dici che non potrebbe essere il cavo di collegamento che magari ho rovinato
Risposta
#4
Un cavo è un elemento passivo. O lo danneggi fisicamente o funziona.
Il RaspberryPi e la Pi Camera sono schede elettroniche e andrebbero maneggiate con le attenzioni adatte alle schede elettroniche. È raro, ma si possono guastare anche solo prendendole in mano per una scarica elettrostatica.
Se vuoi provare, per poco più di 1 euro qui puoi trovare un cavo di ricambio.
Risposta
#5
@Rossano Marano

ciao rossano, sono un po' ot ma potresti farmi sapere quale guida hai usato per l'installazione della telecamera, eventuali problemi incontrati e come li hai risolti? sono alle prese con l'installazione che non va a buon fine.

grazie molte
franco
Risposta
#6
Salve ho una  Pi camera v2 mi è successa una cosa strana , se da comandi python provo fare una foto l'anteprima appare in modo normale e la foto viene altrettanto normale, se provo a fare un video invece l'anteprima appare come se la telecamera zumasse facendomi vedere le immagini più vicine e di conseguenza anche il filmato viene così.
Premetto che prima la telecamera non ha mai dato questo problema , ma ha iniziato di punto in bianco.
Qualcuno mi può aiutare
Risposta
#7
non saprei, ma potresti fare un test con
Codice:
raspistill
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#8
(08/07/2017, 22:31)Enrico Sartori Ha scritto: non saprei, ma potresti fare un test con
Codice:
raspistill

scusa l'inesperienza quindi devo digitare codice:raspistill come scritto da te sopra Shy
Risposta
#9
per una foto
Codice:
raspistill -o $RANDOM.jpg
oppure
Codice:
raspistill -o $(date '+%H-%m_%d-%m').jpg
per un video
Codice:
raspistill --fullpreview
Documentazione completa
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#10
Scusa se ti Risp adesso ma sono stato impegnato, ho provato le tue dritte ma purtroppo nisba, grazie ugualmente
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect