• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
alexa pi raspberry

Alexa + Raspberry Pi
#1
Salve a tutti,

ho creato e pubblicato una skill per interagire con Raspberry Pi (https://t.co/bjLxZ1vwy2?amp=1, ChattyRaspi).
La skill al momento supporta i seguenti comandi:
  • Accendi
  • Spegni
  • Richiesta della temperatura
  • Impostazione della temperatura
L'idea era quella di fornire questo tipo di integrazione senza che un utente dovesse crearsi il proprio server, la propria infrastruttura o banalmente un account Alexa Developer.

Sostanzialmente l'intero software è composto da una skill e da una libreria Python, quindi per usarla basta attivare la skill, installare la libreria e ovviamente configurare i devices.
Potete trovare tutto il codice su GitHub (https://www.github.com/fcracker79/chattyraspi).

Il progetto era nato per una mia specifica esigenza e al momento non ho bisogno di aggiungere nuove features. Per questo motivo, prima di procedere ad aggiungere nuove funzionalità (supporto ad altre interfacce Alexa, librerie per il controllo di hardware specifico o banalmente nuove lingue per la skill), vorrei capire se questo progetto può essere utile a qualcun altro oltre che semplicemente a me... quindi attendo feedbacks!

Grazie
Risposta
#2
Non ho Alexa e non so cosa sia una skill, ma a sensazione mi sembra un bel lavoro, e vorrei farti i complimenti, anche per averlo condiviso con la community!
Risposta
#3
Argomento interessante anche se non ho alexa, o meglio è collegata direttamente al televisore.
Codice:
L'idea era quella di fornire questo tipo di integrazione senza che un utente dovesse crearsi il proprio server, la propria infrastruttura o banalmente un account Alexa Developer.
Puoi dare, pur sinteticamente, maggiori dettagli (per quel poco che ho approfondito sull'argomento, ho tralasciato per l'account all'Alexa Devoleper).
Risposta
#4
(09/06/2020, 12:51)Zzed Ha scritto: Non ho Alexa e non so cosa sia una skill, ma a sensazione mi sembra un bel lavoro, e vorrei farti i complimenti, anche per averlo condiviso con la community!

Grazie mille Zzed. Una skill è come in Alexa chiamano le funzionalità aggiuntive che puoi decidere di attivare sul tuo dispositivo. Ad es. ci sono skill per interagire con hardware specifici di Smart Home, o skills che ti sanno dire il tempo, o l'oroscopo. La mia skill ti permette di mandare comandi ad un Raspberry pi.

(09/06/2020, 13:23)ippogrifo Ha scritto: Argomento interessante anche se non ho alexa, o meglio è collegata direttamente al televisore.
Codice:
L'idea era quella di fornire questo tipo di integrazione senza che un utente dovesse crearsi il proprio server, la propria infrastruttura o banalmente un account Alexa Developer.
Puoi dare, pur sinteticamente, maggiori dettagli (per quel poco che ho approfondito sull'argomento, ho tralasciato per l'account all'Alexa Devoleper).

Certo, tutta la documentazione, insieme a tutto il codice sorgente, è su GitHub (https://github.com/fcracker79/chattyraspi).
Sul readme ho pubblicato tutti gli step per avere un RPi collegato ad Alexa tramite la mia skill.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect