• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su schermo volumio raspberry bloccato passw

[Risolto] Volumio Schermo Raspberry bloccato su Passw
#1
Ciao a tutti e grazie per aver accettato la mia iscrizione, so che sarò uno dei tanti... ma anch'io sono alle prime armi e ci capisco poco.
Ho acquistato un Rasp Pi 3+ un DAC HiFiBerry e un piccolo monitor touch da 5", lo scopo è quello di usare il Rasp per riprodurre Musica con l'impianto HiFi. Sono riuscito a collegare il Cellulare e il PC al Rasp e tutto funziano correttamente, 
l'unica cosa che invece non funziona è il display da 5", rimane bloccato sulla schermata : volumio login e non si schioda, ho provato ad inserire da tastiera "Volumio" ma quando provo ad inserire la password il campo non si compila e se confermo con invio, mi dice che user o password sono errati, date qualche dritta a questa capra che si è lanciato in un progetto senza paracadute. Grazie per i suggerimenti, Andrea
Risposta
#2
Volunio normalmente non ha interfaccia grafica, ha solo interfaccia web, che vedi da un'altro dispositivo sulla stessa rete.
per usare un monitor "locale" c'è un plugin di volumio (installabile dall'interfaccia) che però se non ricordo male è pensato per il display ufficiale e non so se funziona con qualsiasi display (mi stupirei se fosse così)
Risposta
#3
Zzed grazie per la risposta, verifico se trovo il plugin, mi domando con tutti le installazioni che ho trovato in rete cosa hanno usato, ci provo, poi ti aggiorno, grazie

Zzed ciao, aiuto prezioso e utile, funzionato al primo colpo, 10 min d'installazione e tutto ok. grazie di nuovo, ciao , Andrea
Risposta
#4
ottimo!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect