• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
da usb boot

[Problema] Boot da USB
#1
Ciao ragazzi, ho messo ubuntu su un SSD M2 esterno, ho avviato raspberry pi4 8 GB RAM e ho eseguto sudo apt-get update e upgrade, riavviato il sistema, eseguito sudo raspi-config e impostato ROM in ultima ROM, e poi cambiato l'odine di boot mettendo USB come primo.
Ho però problemi, tolgo la microSD con raspbian e collego  l'SSD con USB 3, e avvio raspberry, il caricamento del sistema operativo comincia e appare la scritta ubuntu col logo ma poi si blocca, ricontrollo le impostazioni di configurazione riavviando con raspbian e nelle impostazioni della scelta della ROM di boot non mi convince, sembra che sia rimasta ancora quella di default, provo a reimpostarla e tutte le volte il messaggio dice che è stata impostata la ROM di default, ora ricontrollo ma questo è il problema, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Risposta
#2
sudo apt full-upgrade
aggiorna il sistema e il firmware.
Risposta
#3
Ciao Zzed, ho aggiornato con full-upgrade ma zero pacchetti trovati, è aggiornato, nel frattempo ubuntu era partito e ho fatto la configurazione iniziale, poi ho eseguito gli aggiornamenti e poi dopo il secondo riavvio si è rotto, ora comincia l'installazione e poi si ferma mostrando errori, comunque l'avvio era lentissimo, hai suggerimenti? Direi che devo rifare tutto..
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect