• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
qemu con virtualizzare

Virtualizzare con qemu
#1
Ho installato qemu su ubuntu su raspberry pi4, dove scarico l'immagine iso di windows 10 per poi installarla come macchina virtuale?
Risposta
#2
(21/04/2021, 09:20)futurex Ha scritto: Ho installato qemu su ubuntu su raspberry pi4, dove scarico l'immagine iso di windows 10 per poi installarla come macchina virtuale?
Se é a scopo ludico/esperimento puoi tentarci ma non ti aspettare un funzionamento adeguato.
L'iso di Windows 10 puoi scaricarla direttamente da Microsoft
https://www.microsoft.com/it-it/software...ndows10ISO

Altrimenti c'è la strada di Windows10 Arm senza usare una macchina virtuale.
Risposta
#3
Windows10 Arm non c'è modo di scaricare l'iso da installare in qemu?
Risposta
#4
(21/04/2021, 22:30)futurex Ha scritto: Windows10 Arm non c'è modo di scaricare l'iso da installare in qemu?
Se l'obiettivo é avere un surrogato di PC con Windows sei sulla strada sbagliata.
Inoltre dovresti comunque usare le versioni ARM dei software per Windows o le versioni a 32bit con il rallentamento dovuto all'emulazione x86-32 integrata.
Comunque Google sarebbe tuo amico:
Nativo https://turbolab.it/windows-10/come-inst...video-3063

Sotto un ulteriore livello di emulazione come qemu eviterei proprio anche di pensarlo.

Non ho provato le guide perché non mi sogno neanche di installare Windows 10 sul mio Raspberry pi4.

Ma ti sconsiglio fortemente nel proseguire nell'intento, ne resteresti deluso, a meno che non sia solo uno smanettamento consapevole.

Prova la distribuzione TwisterOS, ti permette di avere un desktop molto simile a Windows10 e ha integrato Wine con box86 che ti permette di eseguire direttamente semplici applicazioni Windows per architettura x86.
Quindi possibilità di usare applicazioni Windows con un desktop windows-like ma su base Linux.
Risposta
#5
No ce l'ho il pc, però è divertente cercare soluzioni per quanto possibili per il raspberry, quindi puro smanettamento per prove e divertimento Smile
Grazie per i link, instanto vediamo se funziona in qemu :-)
Risposta
#6
(23/04/2021, 21:15)futurex Ha scritto: No ce l'ho il pc, però è divertente cercare soluzioni per quanto possibili per il raspberry, quindi puro smanettamento per prove e divertimento Smile
Grazie per i link, instanto vediamo se funziona in qemu :-)
Ahhh allora buon smanettamento
Risposta
#7
:-) nel frattempo, se voglio testare qemu con una iso già pronta, se uso l'imager di raspberry e creo una iso o di raspberry OS o di ubuntu o altra distribuzione, dovrebbe girare senza troppi problemi su qemu?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect