• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
hdmi uscita bluetooth audio convivenza e analogica

convivenza audio bluetooth e hdmi/uscita analogica
#1
Ciao a tutti!
sto recentemente aggiungendo l'ennesima funzione al mio raspberry pi 4: media center.

Ho la necessità di connetterlo a delle casse bluetooth e ho riscontrato la difficoltà nel farle funzionare in quanto sebbene la connessione vada a buon fine (con conferma audio) il suono non esce in nessuna applicazione ho provato.

Ho letto in giro che per far funzionare l'audio con il bluetooth è necessario fare purge pulseaudio

Ho seguito quindi le istruzioni e effettivamente ora l'audio bluetooth va, tuttavia l'icona dello speaker (e quindi tutte le impostazioni audio) sono state rimosse e non posso più utilizzare i comandi di sistema (l'ultimo raspian os) per controllare il volume nonché utilizzare l'audio via HDMI o uscita analogica.

Ho provato a ripristinare pulseaudio dando sudo apt-get install pulseaudio ma le impostazioni audio non sono tornate.
 
Ho provato a cercare in rete ma non ho trovato molto.

A qualcuno è successo? 
Il mio obiettivo sarebbe di far convivere l'audio via bluetooth con l'audio via hdmi/uscita analogica e poterlo selezionare in funzione dell'esigenza del momento.

Qualcuno sa come fare?

Grazie
D
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect