• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
bluetooth consiglio speaker

Consiglio speaker Bluetooth
#1
Salve a tutti, ho trovato una vecchissima radio a valvole che purtroppo non è possibile riparare, così ho pensato di costruire al suo interno uno speaker Bluetooth con un raspberry pi 3b+.
Dato che sarà il mio primissimo progetto con raspberry di tipo hardware, volevo farvi alcune domande:
    1- Quale amplificatore mi consigliate di prendere? (al momento non vorrei spendere cifre esorbitanti)
    2- In base a cosa scelgo un altoparlante da abbinare? E quanto posso spingermi oltre? (pensavo ad un singolo altoparlante per semplificare il tutto)
    3- Come mi regolo con l'alimentazione?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete.
Risposta
#2
Ciao Daniele,
mi permetto qualche considerazione personale. Per un progetto del genre non è necessario un Raspberry Pi, basta un amplificatore con ricevitore Bluetooth incorporato e relativi altoparlanti. Ve ne sono di ogni prezzo, a seconda della qualità e potenza che vuoi ottenere (più o meno da 1 euro a infinito), In base alla potenza, prenderai anche gli altoparlanti.
Ad esempio qui trovi diversi modelli
Per l'uso di raspberry ci vedrei meglio una distribuzione software tipo volumio che permetta di suonare anche le webradio e i servizi di streaming audio, ad esempio.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect