Discussioni: 78
Reputazione:
90
Benvenuta!
Come pensavi di utilizzarlo?
Discussioni: 262
Reputazione:
366
beh, un computer a poche decine di euro e da pochi watt di consumo non sarà mai "veloce". Raspberry Pi è nato con altri scopi, perlopiù educativi. Certo la potenza di Pi 4 r Pi 400 oggi permettono un discreto uso desktop, ma con dei compromessi ben precisi. Inoltre, usare Linux con una distribuzione completamente open source può essere un ulteriore scoglio (niente MS Office, niente Chrome ecc).
Discussioni: 3
Reputazione:
0
Sono abituata con Ubuntu, ma il dispositivo su cui l'utilizzavo è defunto e ho pensato a questa nuova soluzione.
Reputazione:
0
Infatti sto valutando più opzioni. Secondo te perché rimarrei delusa? Intendi in termini di fluidità e velocità?
Discussioni: 78
Reputazione:
90
Secondo me si se usi una schedina micro SD.
Discussioni: 262
Reputazione:
366
26/07/2021, 13:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26/07/2021, 14:06 da Enrico Sartori.)
Secondo me, non così tanto, ma tutto dipende da cosa ci si aspetta. sempre tenendo conto del prezzo. Poi tentare costa poco e a passare all SSD si fa sempre in tempo (ma anche lì, ci sarebbero cose "volanti"). Tra l'altro, periodicamente segnaliamo interfacce USB/SSD e SSD in offerta sul nostro canale Telegram
Reputazione:
0
Da buona morta di fame ho sempre assemblato vecchi scarti scadenti. A volte andava bene, altre non accadeva niente ed altre ancora si fondeva irrimediabilmente... come l'ultimo dispositivo.
Questo Raspberry significherebbe una nuova sfida, oltre che ad essere praticamente la prima cosa "nuova di zecca" che prenderei. Finora non ho mai utilizzato le SSD e anch'esse sarebbero un nuovo mondo da esplorare.