• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
buongiorno

Buongiorno
Ciao a tutti e a tutte. Sono completamente nuova del mondo Raspberry, non l'ho ancora utilizzato, ma sono qui per imparare, conosere e confrontarmi  Smile
Risposta
Benvenuta!
Come pensavi di utilizzarlo?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
(22/07/2021, 12:34)Enrico Sartori Ha scritto: Benvenuta!
Come pensavi di utilizzarlo?

Vorrei sostituire il mio vecchio e lento pc Windows, con un'alternativa leggera, veloce ed economica.
Risposta
beh, un computer a poche decine di euro e da pochi watt di consumo non sarà mai "veloce". Raspberry Pi è nato con altri scopi, perlopiù educativi. Certo la potenza di Pi 4 r Pi 400 oggi permettono un discreto uso desktop, ma con dei compromessi ben precisi. Inoltre, usare Linux con una distribuzione completamente open source può essere un ulteriore scoglio (niente MS Office, niente Chrome ecc).
Risposta
Sono abituata con Ubuntu, ma il dispositivo su cui l'utilizzavo è defunto e ho pensato a questa nuova soluzione.
Risposta
Essere abituata ad Ubuntu è di sicuro un vantaggio nell'utilizzo di Raspberry Pi, ma senza mettere il sistema operativo su disco USB3/SSD secondo me ti troverai delusa.
Forse è più adatto un NUC , ovviamente più prestazioni = più soldi da 130€ in su
Risposta
Infatti sto valutando più opzioni. Secondo te perché rimarrei delusa? Intendi in termini di fluidità e velocità?
Risposta
Secondo me si se usi una schedina micro SD.
Risposta