Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
remote control

Remote control
Salve ragazzi! Il mio raspberry 3 non si sa per quale motivo ha deciso di piantarsi... ho dovuto formattare l'sd e reinserire il software. Tutto ok se  on quello che non riesco a utilizzare il telecomando della TV per muovermi nei menu!!!! Stessa TV!!!  Cosa posso fare? Graie a tutti!
Risposta
Con Kodi, immagino.
prova a smanettare in  Sistema – Impostazioni – Sistema – Dispositivi di input – Periferiche – CEC Adapter
anche se spesso le TV sono un po' capricciose: se non riconoscono loro in automatico il dispositivo, non abilitano HDMI CEC. prova a scollegare il cavo HDMI, cancellare il dispositivo dalla TV, spegnerla completamente. Attendre 2 minuti, riaccenderla, collegare il cavo HDMI del Raspberry e attendere se lo riconosce da sola . (quest' ultima parte dipende dal software del televisore, quindi, prendila con le pinze. Il mio vecchi Philips era così.

Per completezza, a uso degli altri lettori del post, ricordo che kodi si può comandare in molti modi, qui i principali.
Risposta
Sì,con kodi. Non c'è verso che lo riconosca. Ho aggiornato dal menu del TV "aynet-cec" ma non lo rileva. Eppure prima che l'sd desse i numeri tutto funzionava regolarmente . Che prove posso fare??
Risposta
nel frattempo t idirei di usare uno dei metodi alternativi e di non perdere la fiducia. Per curiosità, kod isu Raspbian, LibreElec o OSMC?
Risposta
Osmc. La fiducia l'ho già persa !!!!
Risposta
Te lo chiedevo perché uso anche io OSMC. Nessun problema, anche se ne ho avuti di simili in passato, ma il motivo era il software della TV. Attualmente Kodi V 19.1 compilata il 15/07/2021, nessun problema.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect