• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
spotify

Spotify
#1
Salve  Big Grin , vorrei acquistare questa schedina , che mi sembra fantastica da quanto sto leggendo su questo Forum. Quello che mi interessa sapere è se tremite un display LCD touch screen sipotrebbe gestire un account Spotify e un sinto FM Angel .  Grazie  Tongue Tongue
Risposta
#2
L'ottima distribuzione Volumio supporta Spotify e non solo.
È di uno sviluppatore italiano, volendo non serve nemmeno il display, si può avere interfaccia su smartphone o browser. Con un DAC decente hai una sorgente di musica liquida eccezionale.
Risposta
#3
(02/12/2015, 15:15)Zzed Ha scritto: L'ottima distribuzione Volumio supporta Spotify e non solo.
È di uno sviluppatore italiano,  volendo non serve nemmeno il display, si può avere interfaccia su smartphone o browser. Con un DAC decente hai una sorgente di musica liquida eccezionale.

Grazie Zzed Big Grin , adesso mi metto alla ricerca di questa distro. Vorrei realizzare un mediacenter da Auto con Raspberry. Grazie ancora.
Risposta
#4
Basta premere il link Smile
Risposta
#5
(02/12/2015, 15:15)Zzed Ha scritto: L'ottima distribuzione Volumio supporta Spotify e non solo.
È di uno sviluppatore italiano,  volendo non serve nemmeno il display, si può avere interfaccia su smartphone o browser. Con un DAC decente hai una sorgente di musica liquida eccezionale.

ciao zed, potresti spiegarmi come funziona volumio? e cosa è un DAC, io in casa ho la filodiffusione... è roba anni 90 circa, potrei installare volumio su un raspyberry collegarlo in rete, e collegarlo alla filodiffusione tramite il DAC, e interaffaciarmi con esso tramite smartphone, giusto?

avendo le casse in ogni stanza della casa, e la presa comandata per accedere e aumentare o abbassare i volume, sarebbe fico.

che dici, si può fare?
Risposta
#6
Mi viene spontanea una domanda, forse stupido.
Seguendo la guida su volumio.org, viene detto detto di inserire i file compattati su sd, ora se sulla sd ho Raspbian, come faccio ad installarlo?
Risposta
#7
cosí e cosí

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#8
(11/01/2016, 14:20)GabrieleToselli Ha scritto: cosí e cosí

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

si ma poi posso usarne soltanto uno.... o uno o l'altro.....
se lo velessi usare come:

- Transmission
- Server NAS
- Volumio

i tre si competano tra loro....

Scarico da Trasmission che li salva su un HD che funge anche da NAS (posso inserire altri file oltre a musica), e ascolto musica da Volumio....

ok che Trasmission è un deamon, e creare un Server NAS, seguendo la vostra guida è abbastanza semplice, ma comunque necessita di Raspbian.

Ho capito bene o no?
Risposta
#9
Mi inserisco in questa discussione perché sto installando volumio, sapete se esiste una scheda da aggiungere al raspberry che abbia uscita spdif oppure uscita ottica? Il mio ampli ha solo ingressi digitali purtroppo.
Risposta
#10
(11/01/2016, 09:03)striker82 Ha scritto: ciao zed, potresti spiegarmi come funziona volumio? e cosa è un DAC, io in casa ho la filodiffusione... è roba anni 90 circa, potrei installare volumio su un raspyberry collegarlo in rete, e collegarlo alla filodiffusione tramite il DAC, e interaffaciarmi con esso tramite smartphone, giusto?

avendo le casse in ogni stanza della casa, e la presa comandata per accedere e aumentare o abbassare i volume, sarebbe fico.

che dici, si può fare?
Volumio è una distribuzione, pensata per avere un player dalla massima qualità possibile. Funziona anche su RaspberryPi, non ha interfaccia grafica, si comanda via interfaccia web o via App da smartphone. Un DAC è un Digital-Analogic Converter, cioè un convertitore da digitale (serie di 1 e 0) a analogico una grandezza fisica. Gli altoparlanti e le connessioni audio tradizionali (sx e dx Rca, ad esempio) sono analogiche, mentre i computer ragionano in digitale.
Nei PC, il DAC è compreso nella scheda audio, anche i lettori CD audio hanno un DAC interno. Il bello è che su RaspberryPi, con pochi euro puoi mettere un DAC in qualità CD, con qualche euro in più, anche DAC di qualità molto migliore (in passato si è alzato un polverone, nei forum, quando asserito che un economico RaspberryPi può "suonare" meglio di un CD.. Ma ci si dimentica spesso che lo standard CD ha più di 35 anni oramai, una enormità, quando si parla di tecnologia digitale).
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect