• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
audio sintesi

[Problema] Sintesi audio
#1
Conoscete un programma per Raspberry OS con cui dare voce ai miei eBook?
L'ideale sarebbe un programma per la lettura istantanea, ma per iniziare mi accontento anche di un programma che converte il testo in formato audio da lanciare in un secondo momento... purché non impieghi ore per farlo.

La mia vista ringrazia chiunque saprà aiutarmi
Risposta
#2
Si può fare con Python..
Intanto però prova Espeak
leggi anche qui
Risposta
#3
Ti ringrazio. Purtroppo con quelle guide avevo già miseramente fallito.

Quello che sto cercando è un programma semplice che possa essere usato anche dall'interfaccia grafica di Rasberry OS.

Cerco un programma per ignoranti, che si installi facilmente
  es: sudo apt-get install programmino miracoloso

e poi si riesca a lanciare dal menù applicazioni o cliccando col tasto destro sul file di testo desiderato, apri con programmino miracoloso..

Esiste una cosa del genere per Raspberry?
Risposta
#4
da wikipedia
"Linux
Esistono varie applicazioni di sintesi vocale per computer basati su sistemi operativi open source come GNU/Linux, fra i quali programmi a loro volta open-source come Festival Speech Synthesis System[32], che sfrutta la sintesi per difoni e può utilizzare un numero ridotto di voci; il progetto MBROLA; l'applicazione eSpeak[33]; gnuspeech, di Free Software Foundation, che usa la sintesi articolatoria[34].

Per i sistemi GNU/Linux esistono inoltre altri programmi commerciali di sintesi vocale.

L'ambiente desktop KDE dispone di tre programmi integrati tra loro e con il desktop: Ksayt, interfaccia di configurazione della piattaforma vocale, Kmouth che opera una sintesi vocale a partire da un testo scritto e Kttsmgr, gestore della pronuncia."

Ho lavorato con vari pc di clienti ipovedenti che usavano la sintesi vocale, dopo 5 minuti vuoi dargli fuoco da quanto fastidio da la lettura piatta senza nessun tono
_______________
https://www.linux-magazine.com/Issues/20...-to-Speech

___
http://freesoftwaremagazine.com/articles...df_okular/
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect