• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
salve

Salve!
Salve a tutti, sono Limbyted e ho intenzione di acquistare a breve un Raspberry Pi 4B 2GB, che ormai sembra quasi introvabile.
Ho tante idee e molte altre mi sono state suggerite leggendo un po'il forum.
Spero di riuscirne a comprare uno a breve così da poterci smanettare già nel periodo natalizio!
Un saluto al forum.
Risposta
ciao benvenuto!
Non demordere, tieni d'occhio i rivenditori ufficiali (melopero, Kubii, RS) che ti permettono anche di lasciare l'indirizzo e-mail e essere avvisato quando torna in stock. La crisi dei chip ha rallentato la produzione, le forniture arrivano a piccoli lotti, che vanno a ruba!
Risposta
Benvenuto ! Big Grin
Che progetti ti ispirano?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
Grazie a tutti.
Il progetto che più mi piacerebbe completare è quello di creare un sistema personalizzato che faccia backup automatici ed incrementali dei miei dispositivi (con crittografia e ridondanza in locale e su cloud) e permetta di accedere a file da rete esterna in qualsiasi momento io ne abbia bisogno (ovviamente c'è bisogno di creare un VPN o comunque aggirare il problema del NAT casalingo), in altre parole un po'una sorta di NAS con funzionalità extra, creato principalmente per imparare cose nuove.
Mi interessa molto anche provare PiHole (o simili).
E magari un giorno proverò a ricreare un assistente vocale, dipenderà dalle necessità e dai potenziali usi che ne potrei fare.
Risposta
E' il progetto che avevo iniziato io con un mini pc normale però, attualmente è in stanby.
https://www.enricosartori.it/?s=ryuko
Credo possa adattarsi lo stesso su Raspberry Pi, il solo dubbio è il processore ARM.

Purtroppo non posso fare test perché il mio Pi4 è sparito (T_T) ...
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect