• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
volumio problema

Volumio problema
#1
Ogni volta che spengo il raspberry volumio mi sparisce dai radar, insomma non è più presente nella rete, infatti nel pc ne l'applicazione trovano il mio indirizzo ip. Devo rinstallare tutto da capo ho devo solo avere pazienza, che ricompaia.
Risposta
#2
Non è molto chiaro. Se RaspberryPi è spento, è normale che Volumio sia irraggiungibile. Probabilmente non lo rivedi all'accensione? Come sei connesso alla rete? Wifi? Ethernet? Udì un IP fisso?

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Risposta
#3
Zzed sono connesso via wifi. Non è la prima volta che spento il raspberry , all accensione la rete local di volumio sparisce, ogni volta ho rifatto l'installazione, però eè abbastanza noioso.
Risposta
#4
la rete wifi che crea Volumio dovrebbe servire "normalmente" solo per la prima connessione e configurazione. di default, se non ricordo male, dal secondo boot non la crea più. Questo perché si presuppone che una volta raggiunta l'interfaccia web si configuri volumio per collegarsi al proprio WIFi (ne caso di connessione WIreless) e rete LAN locale (nel caso di connessione cablata). Ora, io non uso Volumio da qualche tempo, ma se non ricordo male, c'era una opzione per mantenere attiva la rete wifi hotspot ad-hoc , nel caso tu volessi avere una rete wifi generata da Volumio e tu ti voglia connttere a quella.
Normalmente è attiva solo al primo boot, per consentire la configurazione iniziale se non sei connesso in cavo. Configurazione in cui solitamente si configura la propria rete, indirizzo ecc (Impostazioni-rete).
Risposta
#5
Ok allora non mi rimane che rinstallare e controllate questa opzione.
Risposta
#6
Ora è appena uscita la versione 3, vedi se è ancora così
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect