Discussioni: 1
Reputazione:
0
25/01/2022, 22:48
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26/01/2022, 00:02 da Zzed.)
Salve a tutti, ho un problema con raspberry 4 praticamente quando lo accendo nel monitor vedo il caricamento poi ad un certo punto si spenge il monitor e mi da segnale assente. Ho provato con tutti i OS ma per tutti la stessa storia. Che problema potrebbe essere?
Grazie in anticipo
Discussioni: 272
Reputazione:
368
26/01/2022, 00:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26/01/2022, 00:02 da Zzed.)
Potrebbe essere che il monitor e il Raspberry pi non riescono a "parlarsi" per decretare la risoluzione ottimale da utilizzare, e quando parte l'interfaccia grafica, cambia su una risoluzione che il tuo monitor non è in grado di allacciare.
Il collegamento è HDMI? Ci sono adattatori?
quale è la massima risoluzione supportata dal monitor?
E' un TV o un monitor?
Discussioni: 78
Reputazione:
90
Di solito è perché passa una frequenza o risoluzione che il monitor non gestisce
Discussioni: 1
Reputazione:
0
Grazie per le risposte,
si cè un adattatore, ho provato piu monitor, si HDMI, in precedenza avevo gia provato e tutto funzionava. Poi ho reinstallato il OS e adesso non va più. Ripeto vedo solo le scritte iniziali poi si spenge il monitor. Il sistema funziona perche da remoto mi riesco a collegare.