• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
hdmi problema

Problema hdmi
Salve a tutti, ho un problema con raspberry 4 praticamente quando lo accendo nel monitor vedo il caricamento poi ad un certo punto si spenge il monitor e mi da segnale assente. Ho provato con tutti i OS ma per tutti la stessa storia. Che problema potrebbe essere?

Grazie in anticipo
Risposta
Potrebbe essere che il monitor e il Raspberry pi non riescono a "parlarsi" per decretare la risoluzione ottimale da utilizzare, e quando parte l'interfaccia grafica, cambia su una risoluzione che il tuo monitor non è in grado di allacciare.
Il collegamento è  HDMI? Ci sono adattatori?
quale è la massima risoluzione supportata dal monitor?
E' un TV o un monitor?
Risposta
Di solito è perché passa una frequenza o risoluzione che il monitor non gestisce
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
Grazie per le risposte,
si cè un adattatore, ho provato piu monitor, si HDMI, in precedenza avevo gia provato e tutto funzionava. Poi ho reinstallato il OS e adesso non va più. Ripeto vedo solo le scritte iniziali poi si spenge il monitor. Il sistema funziona perche da remoto mi riesco a collegare.
Risposta
(26/01/2022, 17:42)danyevo Ha scritto: Il sistema funziona perche da remoto mi riesco a collegare.
Allora esegui raspi-config, vai in Avanzate->Risoluzione, segnati la risoluzione attualmente settata, e cambia la risoluzione iniziando dal basso, tipo 640*480, e da 50hz.
Se parte l'interfaccia grafica a bassa risoluzione poi puoi provare quale risoluzione non va dal normale pannello di controllo.

Niente di strano che il TV/monitor comunichi informazioni errate sulle sue capacità e che quindi magari il raspi provi a usare il 4K.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect