• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
python ascolta risponde pi con raspberry ti e

Raspberry Pi ti ascolta, e risponde! Con Python
#1
Buongiorno a tutti!
Ho (finalmente) pubblicato un nuovo tutorial sul blog:
Raspberry Pi ti ascolta, e risponde! Con Python
[Immagine: parlaascolta-660x330.jpg]

Vediamo come aggiungere riconoscimento vocale e sintesi vocale ai nostri programmi Python, o divertiamoci a chiacchierare con il nostro Raspberry!
https://www.raspberryitaly.com/raspberry...on-python/
Risposta
#2
Ciao Smile
è da un po' che sono alla ricerca di fare una cosa del genere, però offline, ovvero non collegata a google o alexa etc, per un discorso di privacy; ho iniziato con jasper, ma non ne sono arrivato in fondo, inoltre non è più aggiornato, qualcosa si trova con assistant, ma non saprei.
Appena posso provo questa tua guida, poi vorrei approfondire, anche se ho poca esperienza, ma magari con qualche aiuto... Big Grin
Ciao
Risposta
#3
La guida, usa la libreria SpeechRecognition
Questa ultima supporta moltissimi "motori" di riconoscimento vocali, alucini dedicati a alcune lingue,. per comodità, nella guida uso il sistema di google, che lavora on-line.
Zzed Ha scritto:Ma se si vuole realizzare un progetto sconnesso dalla rete, si può fare tutto in locale: OpenTTS per la sintesi vocale e SpeechRecognition con un motore offline, sono due buoni punti per partire.
Risposta
#4
Si, avevo letto, il problema per me è capirci qualcosa, proverò a vedere cosa riesco a fare Smile
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect