• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
led luminosità rgb?

luminosità led rgb?
#1
i led rgb che si trovano su ebay fanno luce come quelli ad alta luminosità rossi?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#2
La tua domanda è un po' astratta.. Ci sono led RGB che fanno più luce, e altri che ne fanno meno, su ebay si può vendere di tutto, se non ci sono le specifiche, è impossibile risponderti..
Risposta
#3
il venditore mi ha detto di no. è che negli annunci non c'era mai scritto alta luminosità rgb, quindi ho pensato che siano solo a bassa luminosità come i vecchi normali led

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#4
Ciao, come ha detto Zzed senza il modello o le specifiche è difficile risponderti e su eBay vendono di tutto.
Non c'è scritto quanti mA assorbono?
In realtà alta luminosità è un po' vago, su eBay trovi questa dicitura un po' dappertutto.
Quello che fa fede sono i lumen, o al massimo dai mA puoi farti un'idea, senza questi dati, l'espressione alta luminosità lascia il tempo che trova e si usa per differenziare i led da usare come spie di segnalazione, da quelli per illuminare.
Se vuoi approfondire Wikipedia al paragrafo "Assorbimento".
Comunque led RGB "ad alta luminosità" esistono, ad esempio quelli dalle strisce led per illuminare.
Risposta
#5
Diciamo che se non è indicata la luminosità, probabilmente non è un led ad alta efficienza, ed è quindi usato come segnalazione, non per illuminazione (in quest' ultimo caso, inveve, la luminosità serve saperla).
Già se è indicata in millicandele, invece che in lumen, è chiaro che non stiamo parlando di illuminazione.
Led a alta efficienza RGB ci sono, e si trovano facilmente, anche da 100w con efficienza di 90-110 lumen per watt!
Comunque, tornando ai led di forma classica da 5mm, nel kit per RaspberryPi che ho io, ci sono una decina di questi qui. Non li ho ancora usati per assoluta mancanza di tempo (peccato.. Un effetto fuoco per il presepe non era una cattiva idea).
Se vuoi, qui trovi le specifiche tecniche

Ops Zighe scusami, abbiamo scritto in contemporanea
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect