• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
specie di una standby osmc

OSMC una specie di standby
#1
Ciao a tutti, uso osmc su un rpi3. Alla TV ho solo una presa hdmi accessibile e ci tengo la firestick amzn.. Quando voglio usare il rpi stacco la firestick e attacco il cavo hdmi del rpi.
Ecco...
Ho una schermata nera... E se premo qualcosa sul telecomando non succede nulla...
Il rpi è acceso e funzionante (ad esempio Trasmission lavora e lapp sul Cell per comandarlo vi si collega... Ma alla tv non si vede nulla... Come se osmc fosse in stanby..
Dalla app del Cell riesco a fare un riavvio e tutto parte correttamente mostrando la home di osmc...

Lo fa solo a me?
Si può risolvere?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Risposta
#2
I motivi potrebbero essere molti. Ho la tua stessa configurazione, ma sinceramente non lo ho mai lasciato scollegato dall'HDMI (la connessione e sconnessione a caldo, seppur supportata dalle specifiche dell'HDMI, non è una cosa che consiglierei).
Supportando anche il protocollo HDMI CEC, che comanda anche blank screen e accesione e spegnimento del display, prova a disabilitare i parametri che possano gestire lo schermo in Kodi in  Sistema – Impostazioni – Sistema – Dispositivi di input – Periferiche – CEC Adapter.
Naturalmente con uno sdoppiatore o switch HDMI hardware da pochi eruo forse risolveresti, ma è interessante capire i motivi di questo comportamento
Risposta
#3
(01/06/2022, 13:03)Zzed Ha scritto: I motivi potrebbero essere molti.
A me su un RPI4 succede la stessa cosa
Il RPI è usato come Videoregistratore per cui è sempre accesso mentre è il monitor a cui è collegato che viene spento
Quando succede mi collego via rete da terminale e faccio riavviare
Bruno L.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect