Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su sd clonazione problemi

Problemi su clonazione sd
Buonasera a tutti volevo chiedere un paio di cose se qualcuno mi può aiutare:
1)Dopo aver installato il S.O. su scheda SD ho fatto una copia con WIN32,l'avevo provata ed era perfettamente funzionante,dopo mesi e vari aggiornamenti volevo fare una nuova copia su un altra SD ma usando sempre WIN32 mi trovo:
la stessa scheda da copiare è divisa in due unità(es:L  e  K) dove L contiene 0byte
K invece:una cartella OVERLAY contente file
KERNEL        File immagine
KERNEL 7     File immagine
KERNEL 7I    File immagine
KERNEL 8     File immagine
In questo caso quale file devo selezionare per clonare la scheda SD in questione?
2DOMANDA)Nella scheda funzionante avevo installato GPARTED perfettamente funzionante,ora da Aggiungi/Rimuovi Software con l'SD clonata non lo trovo più da nessuna parte, come posso fare per reinstallarlo.
Vi ringrazio per l'attenzione buonaserata
Risposta
di norma se un file è spezzettato, si seleziona il primo quindi KERNEL.
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
Quale SO stai utilizzando? Quale versione del raspberry? Dalle versioni scaricabili dal sito della fondazione sono possibili le installazioni dal PI 2 al 4. Nel caso di un back-up, a mio avviso, è preferibile utilizzare la funzione integrata nel SO installato, sezione Accessori, "SD Card Copier". Elimini i dubbi su quale back-up eseguire. Per reinstallare un SW, puoi eseguire la procedura iniziale di installazione; qualora il SO rilevasse l'esistenza del SW in questione te ne segnalerà l'esistenza stessa..
Risposta
grazie delle risposte,S.O Raspian 11(Bullseye)
Risposta
Preferisco ancora Buster. Come scritto precedentemente, la funzione di back-up integrata nel SO è stata realizzata proprio per questo scopo. Lanciala senza alcuna applicazione attiva.
Risposta
Risolto con SD Card copier ha fatto una perfetta clonazione,ancora grazie
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect