• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
400 altre riflessione sul pi molto facezie ed teorica

Riflessione molto teorica sul Pi 400 ed altre facezie!
#1
Heart 
Premesso che attualmente posseggo solo i "Lamponi" microcontrollori, ovvero il Pico e Pico W, stavo controllando disponibilità sui vari rivenditori del Pi 400.

Da utilizzatore, in tempi giovanili, del "Mitico" C64, si, la nostalgia un poco è arrivata. Ricordo ancora la forte tentazione di acquistare, intorno agli anni 90, un pc con 486 che grosso modo ricalcava quella filosofia, di fatto un portatile senza monitor.

Infatti quando su alcuni portatili, colpa utenti maldestri, il monitor si sfasciava, parecchie volte venivano trasformati in "pc tastiera"  Big Grin  (Riuso prima di tutto)

L'unico "difetto" potrebbe essere che trovarlo con tastiera non italiana è un pasticcio...
No, non voglio gli adesivi! Big Grin
Risposta
#2
Riflessione teorica? Il Pi 400 in definitiva è un Pi4 integrato in un case con una tastiera. Per certi versi comodo, per altri non idonei. Fino a poco tempo fa era ancora disponibile sul sito di melopero che è il distributore ufficiale per l'Italia. Ora non più; al momento è possibile prenotare, sul sito, l'acquisto di due versioni di Pi4. Se di tuo interesse.... puoi comunque collegarci una tastiera italiana .. senza adesivi
Pur avendo toccato un VIC20, un C64, un PC Olivetti con processore 80286 e con RAM di ben 256 KB (ovviamente a 8 bit), li considero come avvenimenti trascorsi che descrivono, negli anni, il susseguirsi della teconologia. Preferisco ancora oggi vedere cosa ci consegna il futuro.
Risposta
#3
Ecco la mia, di riflessione.
https://www.raspberryitaly.com/raspberry...gli-manca/
Risposta
#4
Avevo letto la recensione.
Personalmente penso che con le versioni da 4gb e da 8gb di Pi4 e Pi400 stiano "strizzando occhio" ai pc entry level in diretta concorrenza con il mondo x86.
Quanto meno alle combinazioni "tablet+tastiera"! Big Grin
Risposta
#5
Mah, ho entrambi i modelli del Pi4, ma non mi sentirei di metterli in concorreza con un PC entry level x86. La loro, come dire, "debolezza", risiede nell'utilizzo delle SD o SSD tramite USB. Diverso il discorso per la versione industriale con memoria emcc ed interfaccia PCIe per memorie SSD, chiave M2. Su questi posso concordare, ma parliamo di qualcosa di diverso, anche come costo.
Risposta
#6
Sono quasi certo che a livello di "potenza bruta" i Pi4 siano meglio dei Celeron j1900! Big Grin
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect