• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
home in costruisci 123 magpi una smart italiano

MagPi 123 in Italiano! Costruisci una Smart Home
#1
Era il 13 ottobre del 2015, quando pubblicai il primo pdf di traduzioni di The MagPi su queste pagine. Trattava di automazione domestica. Di acqua ne è passata sotto i ponti da allora, e vale la pena fare un ripassino, attualizzandolo alla realtà odierna.
E la realtà di oggi è che, volenti o nolenti i Raspberry Pi sono difficilmente reperibili, ma i microcontrollori Pico, invece, hanno un costo accessibile e arrivano in un giorno. E allora, val la pena analizzare tutti quei campi in cui un Raspberry Pi Pico W, può essere usato con profitto, ed è quello che sta facendo la rivista ufficiale da qualche mese. L'automazione di casa è decisamente uno di questi settori.
Non a caso, a questo è dedicata la copertina del numero di Novembre, di cui qui vi proponiamo un estratto, tradotto in italiano.
I contenuti completi:
  • PoleFX: un palo da pole dance traslucido con matrice a LED interna pilotata da Raspberry Pi? Proprio così!
  • Arribada Penguin Monitoring: monitorare la vita dei pinguini a -30° C. Raspberry Pi lo fa.
  • Costruisci una Smart Home: esploriamo le possibilità di automazione domestica che offre Raspberry Pi Pico W.
  • Luci Natalizie gestite da Pico: eh sì, ci siamo quasi! Ho ho ho!

La traduzione, di 25 pagine, è stata estratta da The MagPi n° 123 di novembre 2022, e si chiama "Costruisci una Smart Home".

[Immagine: MagPi123-1cover.jpg]

.pdf   MagPi123-ITA_Costruisci_Una_Smart_Home-RaspberryItaly.pdf (Dimensione: 7.07 MB / Download: 596)

Queste traduzioni, sono realizzate gratuitamente in forma di volontariato digitale, per diffondere la cultura dell'informatica e dell'uso attivo della tecnologia. le creiamo io (Zzed) e, negli ultimi anni anche l'utente marcolecce che mi dà un enorme aiuto. Sono gratuite. Per mantenere questo tipo di pubblicazioni, cerchiamo sempre altri volontari che diano una mano a tradurre gli articoli. Con qualche mano in più, si potrebbe aumentare il numero delle pagine. Partecipa anche tu (contattami!).

Questo contenuto è distribuito con questa licenza.

Utilizzate questa discussione per segnalare errori nella traduzione o suggerimenti sulla realizzazione di questo estratto o di cosa vorreste vedere tradotto.
NON usate questa discussione per chiedere maggiori informazioni di qualche progetto trattato nelle pagine della rivista: aprite, se necessario, una discussione dedicata.

The MagPi è la rivista ufficiale della Fondazione Raspberry Pi, è possibile scaricare in PDF la versione completa in lingua originale qui, oppure è possibile fare degli abbonamenti a pagamento per la versione cartacea o abbonarsi per la versione digitale con le app per dispositivi mobili. Non dimentichiamo che la Fondazione Raspberry Pi non ha scopo di lucro, ma benefici e ha come missione la diffusione della cultura informatica e della programmazione, quindi tenete in considerazione anche queste alternative a pagamento.


Per chi dovesse riscontrare problemi a scaricare dal link qui su, Le nostre traduzioni sono presenti anche su Archive.org.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect