Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
un durata mp4 di file

Durata di un file MP4
Mi trovo in difficoltà perchè non riesco a calcolare automaticamente la durata di una serie di file MP4 creati da una webcam connessa ad un raspberry.
Ho provato in tutti i modi di farlo in ambiente Windows ma sembra che ciò non sia possibile, per lo meno automaticamente. Ho pensato quindi eseguire questa operazione - automatica bisogna precisarlo - utilizzando ill raspberry che, in fin dei conti, è proprio lui che crea il file MP4.
Il seguente script crea periodicamente un file MP4 e poi lo trasferisce con un FTP su un server Windows.
Funziona perfettamente.
Codice:
camera_id 1
netcam_url http://ad:pswc@192.168.xxx.yyy/video.cgi
input -1
camera_name CAM1
target_dir /mnt/ramdisk
movie_filename CAM1_%Y%m%d_%H%M  
stream_port 1234
width 640
height 480
stream_localhost off
on_movie_end wput -B -R --disable-tls %f ftp://utente:zzzzzzzz@12.34.56.78/NomeSito/video/
L'idea sarebbe quella di calcolare, con il raspberry, la durata del video CAM1_%Y%m%d_%H%M appena creato (esprimendo tale durata nel formato - ad esempio - mm due punti ss).
Scrivere tale dato in un microscopico file dal nome DURATA1_%Y%m%d_%H%M
Trasferire con FTP tale file nella stessa cartella in cui sono memorizzati gli MP4.
In ambiente Windows poi sarebbe abbastanza semplice abbinare CAM1_%Y%m%d_%H%M a DURATA1_%Y%m%d_%H%M
Nella mia ipotesi si tratterebbe di aggiunge allo script di cui sopra 3 o 4 righe, probabilmente. Ma quali ?
Come potrei procedere ?
Grazie per l'attenzione.
Risposta
Avrei trovato una prima risposta: usare ffmpeg -1 NomeFile.MP4
L'output (sullo schermo) riporta
Duration 00:01:29:20
che è abbastanza simile a quado vorrei io.
Adesso si tratta di scrivere tutto l'output che appare sullo schermo su un file.
Usare "> x.txt" non funziona !

Soluzione :
ffmpeg -i file.MP4 2>&1 | grep "Duration" > durata.txt
Risposta

Vai al forum:

Navigazione:
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect