• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
lightning creazione con problema nodo bitcoin

[Problema] Problema con creazione nodo Lightning Bitcoin
Buongiorno, mi scuso sin da subito se non è questo l'ambito del post.

Ho dei problemi con l'istallazione di Umbrel sul mio Raspberry pi 4. Vorrei mantenere l'ssd con raspbian ed installare l'eseguibile di umbrel su hdd esterno. ho fatto tutta la procedura ed ho creato l'hdd con umbrel bootabile. Andandolo però ad inserire su Rasberry ed eseguendo il boot si avvia sempre Raspbian pur avendo inserito
Codice:
program_usb_boot_mode=1
all'interno del txt per il boot.

Oltre a questo vi chiedo se sarebbe meglio creare un cluster dato che il mio Raspino ha solo 2Gb di RAM. Fatemi sapere se già qualcuno ha sviluppato un nodo bitcoin lightning be avere maggiori informazioni in merito. Grazie in anticipo
Risposta
Da quel lo che ho letto (non molto) "umbrel" è un vero Sistema Operativo (OS) e non una applicazione, questo indica che dovrai scegliere quale dei due avviare al boot. Hai Raspbian SO su SSD (comunque un dispositivo esterno) e Umbrel SO su hdd esterno che in definitiva si equivalgono. Solo uno, però, può avviarsi. Se entrambi su dispositivi esterni, prima dell'accensione del Pi4 inseisci nella porta USB il SO che desidei avviare.
Il Pi4 con 8GB di RAM sembra essere più indicato per quello che desideri, ma a prescindere dalla RAM un cluster di Pi4 offre soluzioni di calcolo notevolmentesuperiori al singolo ( a prescindere dall'appicazione).
Risposta
Mi sono espresso male. OS Raspbian è montato nella micro SD del Raspberry mentre OS Umbrel in un HDD esterno, ma andando a fare il boot parte direttamente Raspbian.
Grazie per l'informazione, mi sapresti indicare dei modi per fare un cluster di questo genere? se ne sei a conoscienza.
Risposta
Per quanto riguarda il boot di quale SO avviare, nulla cambia: o da SD (Raspbian) o da Umbrel. Non conoscendo Umbrel, prova semplicemente a togliere la SD su cui è installato Raspbian.
Per il cluster: https://www.raspberrypi.com/tutorials/cl...-tutorial/
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect