• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
134 in magpi pi raspberry italiano 5 presentazione

MagPi 134 in Italiano! Presentazione Raspberry Pi 5
#1
Proprio mentre i primi Raspberry Pi 5 cominciano a essere ricevuti dagli utenti che lo hanno ordinato con corsia prioritaria, perché abbonati alla rivista ufficiale The Mag Pi, pubblichiamo la traduzione in italiano estratta dall' ultimo numero della rivista, che, naturalmente in copertina riporta proprio lui: Raspberry Pi 5!
Per qualche mese, non si parlerà quasi d'altro se non della nuova incarnazione del nostro computer educativo, grande quanto una carta di credito, preferito!

Scopriamo come è fatto, cosa ha di nuovo, leggiamo le interviste agli sviluppatori, agli ingegneri, diamo uno sguardo alla nuova versione di Raspberry Pi OS.

il Pi 5 è il Raspberry Pi più veloce di sempre!
Ma in questo numero troviamo spazio anche per qualche altro interessante articolo: nel dettaglio, ecco i contenuti:
  • Presentazione Raspberry Pi 5: Interviste, panoramica dell'hardware e dei 10 componenti inediti, accessori ufficiali, alimentatore, interviste, documentazione, nuovo Raspberry Pi OS "Bookworm"
  • Realizza un oscilloscopio a basso costo con Scoppy: Un oscilloscopio è uno strumento molto utile al maker di elettronica, ma anche decisamente costoso. E se bastasse un Raspberry Pi Pico da pochi euro e una app?
  • Python Pratico con Raspberry Pi:Scopriamo le variabili
  • Dolcetto o Scherzetto con Raspberry Pi: Torna il tradizionale appuntamento con le realizzazioni spettrali per Halloween

La traduzione, di ben 27 pagine, è stata estratta, come detto, da The MagPi n° 134 di ottobre 2023, e si chiama "Presentazione Raspberry Pi 5".

[Immagine: MagPi134-1cover.jpg]

.pdf   MagPi134-ITA_Presentazione_Raspberry_Pi_-RaspberryItaly.pdf (Dimensione: 6.34 MB / Download: 314)

Queste traduzioni, sono realizzate gratuitamente in forma di volontariato digitale, per diffondere la cultura dell'informatica e dell'uso attivo della tecnologia, grazie all'insistenza di macolecce e mia (Zzed) e sono gratuite. Per mantenere questo tipo di pubblicazioni, cerchiamo sempre altri volontari che diano una mano a tradurre gli articoli. Con qualche mano in più, si potrebbe aumentare il numero delle pagine. Partecipa anche tu (contattami!).

Questo contenuto è distribuito con questa licenza.

Utilizzate questa discussione per segnalare errori nella traduzione o suggerimenti sulla realizzazione di questo estratto o di cosa vorreste vedere tradotto.
NON usate questa discussione per chiedere maggiori informazioni di qualche progetto trattato nelle pagine della rivista: aprite, se necessario, una discussione dedicata.

The MagPi è la rivista ufficiale della Fondazione Raspberry Pi, è possibile scaricare in PDF la versione completa in lingua originale qui, oppure è possibile fare degli abbonamenti a pagamento per la versione cartacea o abbonarsi per la versione digitale con le app per dispositivi mobili. Non dimentichiamo che la Fondazione Raspberry Pi non ha scopo di lucro, ma benefici e ha come missione la diffusione della cultura informatica e della programmazione, quindi tenete in considerazione anche queste alternative a pagamento.


Per chi dovesse riscontrare problemi a scaricare dal link qui su, Le nostre traduzioni sono presenti anche su Archive.org.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect