• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
hub usb

Hub usb
#41
Scusate domanda ignorante ma sei io ho un hub alimentato posso attaccarci anche il raspy zero per alimentarlo oltre che alle sue periferiche??
Risposta
#42
Si, però l'ideale sarebbe fare attenzione che il RaspberryPi riceva alimentazione solo dalla porta preposta e non anche al contrario tramite la usb. Questo perché in ingresso sulla porta di alimentazione vi è un minimo di elettronica di protezione dagli sbalzi di tensione.
Risposta
#43
ciao a tutti
ho un problema con 1 hub che non funziona col raspberry pi zero mentre funziona tranquillamente con il raspberry pi 2.
ne ho preso un'altro e fa la stessa cosa
il modello nuovo ha come vid pid 05e3:0606 ed è sulla lista ufficiale dei dispo compatibili raspberry

l hub lo collego all'adattore micro usb-usb e se provo ad attaccare il muouse ad una porta dell'hub vedo che si accende il led del mouse ottico e dopo pochi secondi si spegne!
il mouse collegato direttamente all'adattatore micro usb-usb funziona perfettamente.
siccome ho pensato ad un problema di assorbimento (anche se parliam di decine di milliampere) ho provato a modificare l'hub rendendolo alimetabile dall'esterno (dopo aver tolto il filo dell'alimentazione originale per non rischiare di iniettare i 5v sul rpi0) e il comportamento è lo stesso!!!
uso la stessa identica immagine della microsd che uso sul rpi2 che è rasbian, ma ho provato anche tutte gli altre distro disponibili con lo stesso risultato!
cosa posso fare?
grazie
ciao
Risposta
#44
ho letto un po tutto il 3d ma al posto di chiarirmi le idee , mi sto incasinando Big Grin Big Grin
non capisco come usare un hub usb , allora mi spiego meglio..
ho un raspberry pi 2 devo collegarci usb wifi , hard disk , un monitor lcd , e una scheda audio usb , e volevo utilizzare un hub usb , ma non mi si interfaccia nulla con il rasperry Huh Huh
poi ho letto di fare attenzione che la corrente non torni indietro .
l hub usb in mio possesso e' alimentato con alimentatore e 3 porte una 2,5 a e altre 2 ad 1 ampere.
gugolando trovo cose per pi zero e non penso sia uguale ,
grazie a chi mi vuole aiutare.
ciao
Risposta
#45
Sicuro che quello che hai sia un hub e non un alimentatore usb (cioè un apparecchio privo della connessione linee dati nelle USB)?
Se hai una porta da 2,5A e altre due da 1A, l'hub ha un alimentatore da 4,5 A ??
Le cose che trovi per pi Zero sono uguali (ma che "cose" sono?) solo che il Pi Zero ha una mini USB e non una USB.

fai una prova molto banale: collega una sola cosa, tipo il dongle wifi o la scheda audio, direttamente al Raspberry. La provi.
Poi interponi l'Hub USB senza alimentarlo (cioè raspberry->hub->apparecchiatura USB) deve funzionare alla stessa maniera.
Risposta
#46
Ok grazie oggi pomeriggio proverò. ..io lo attaccavo alla rete l hub forse sbagliavo per quello...cmq ti aggiorno.
Buonagiornata
Risposta
#47
Tutto dipende da cosa vuoi fare con il Raspberry.
Solitamente lo si collega ad internet e le varie prove si fanno in ssh (e in rarissimi casi in VNC). Se non ricordo male volevi programmarci, ti conviene sicuramente collegarlo ad internet tramite un adattatore di questo tipo. Una volta collegato alla rete ti puoi collegare in remoto con samba (come se fosse un nas) o con filezilla. In questo modo puoi programmare usando IDE da pc, sicuramente più performanti.
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.


Risposta
#48
Ops.. no io ho bisogno di più porte per avere più alimentazione. . Cioè oltre al monitor touche anche dongle WiFi hard disk e altro....
Risposta
#49
State facendo confusione eheh
Io ho chiesto di provare un solo apparecchio con e senza Hub per fare una prova, in quel caso, naturalmente non serve alimentazione extra.
Il "non connesso alla rete" di Cristian penso fosse non connesso alla rete elettrica e non non connesso alla rete dati..
Risposta
#50
esatto Wink
ho provato zedd , funziona la scheda audio , io pensavo non andasse perche' non s accendeva il dongle wifi , ma quello lo lascio connesso al raspi non e' un problema ... (giusto?)...
quelloproprio non va ... bohhh Dodgy ciao
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect