• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: Andrea Dedo Santoro - Replies: 52 - Views: 26026
Hub usb
Salve ragazzi, ho appena comprato un PiZero e vorrei sapere se mi consigliate di attaccare alla porta usb un adattatore wireless nano (come nella foto) e cercare qualche app per il cellulare per emulare mouse e tastiera o attaccare un hub usb con adattatore wireless, mouse e tastiera. Il problema me lo pongo perché non so quanta corrente possano richiedere questi dispositivi e quindi se il PiZero riesca ad alimentarli. Grazie in anticipo.
Author: Cristian Chiesa - Replies: 1 - Views: 2867
Hub usb 5v 4a
Ciao ragazzi.
Ho un raspberry pi 2 e volevo
Prendere l Hub sopracitato.
Secondo voi visto che è autoalimentato posso collegarci il raspberry e un monitor touch. O il raspi si potrebbe bruciare ?
Scusate l ignoranza. . Perché so che servono 2 ampere  ma la descrizione della Hub dice 4a
Author: sciamano93 - Replies: 0 - Views: 2722
Consiglio hub usb
Buona sera a tutti.
Provando ad installare owncloud, ho comprato un hub USB dal sito fasttech.
All'inizio mi leggeva l'hard disk ma ultimamente una volta connesso, si connette e disconnette ogni 2 secondi. È alimentato esternamente l'hub ma mi da questo problema. Sarà sicuramente roba di poca potenza. Mi consigliate un hub da acquistare su amazon che non costi molto, e se fortunato possedere già e vi trovate bene? Sto impazzendo xD

Inviato dal mio S222 utilizzando Tapatalk
Author: pobss - Replies: 5 - Views: 4073
collegamento ad hub usb
buongiorno a tutti,
ho una macchina industriale con una scheda elettronica basata su qualche distro linux dove posso solo inserire una chiavetta usb per caricare o scaricare i vari programmi da far eseguire.
vorrei provare ad aggiornare i file della chiavetta da remoto magari condividendola con un raspberry.
quindi la mia idea è di utilizzare il rasp da remoto che posizionerò all'interno della macchina, scrivere l'usb condivisa con hub così la macchina può leggere ed eseguire il programm
Author: Ivan_Gentile - Replies: 0 - Views: 3886
Problema WiFi con modem Home&Life HUB
Ciao,

ho un Raspberry Pi 2 model B + DAC Allo Boss su cui ho installato OSMC (in precedenza avevo Volumio) con il quale ho problemi a connettermi alla mia rete WiFi:
- Rete: Wind
- Modem: Home&LiFe HUB (Versione firmware 1.1.18.00).

Il problema di connessione è sorto quando sono passato a Wind ed al modem in dotazione su indicato, in precedenza avevo una connessione Infostrada ed un modem Netgear DGN2200v4 con il quale non avevo avuto mai problemi di connessione.

Di recente ho instal
Author: Super Mario - Replies: 0 - Views: 2029
Creare un hub con Hass. io
Carissimi ciao, stavo pensando di creare un pannello unico web per controllare i vari oggetti IoT che ne pensate della possibilità di installare Hass. io su un Raspberry attraverso docker in modo da utilizzare Raspberry con il sistema operativo Raspbian anche per altre funzionalità e non solo come server web per controllare in modo centralizzato i vari dispositivi IoT? (hub)
Se potete consigliarmi delle guide da leggere su questa tematica. Grazie
Buona Domenica

Inviato dal mio ONEPLUS A3003
Author: Zzed - Replies: 0 - Views: 5166
MagPi 87 in italiano! Raspberry Pi 4K Digital Media Hub
[attachment=796]

Siamo alla 50esima pubblicazione. Per 50 volte ho scritto post come questo, per 50 volte ho pubblicato il frutto del lavoro mio e di alcuni traduttori che si sono succeduti nei numeri, nei mesi, negli anni. E abbiamo così superato le 1000 pagine tradotte in italiano. Lavoro volontario, opera divulgativa. Perché queste conoscenze arrivino, nel modo più semplice possibile, a più persone possibili.
In questa speciale pubblicazione dell' estratto, tradotto in italiano, della
Author: Super Mario - Replies: 9 - Views: 3278
hub USB che abbia anche una porta ethernet
Buongiorno vi volevo chiedere un consiglio ho un Raspberry Pi zero W e sto pensando di acquistare un hub USB che abbia più porte USB per collegare al Raspberry simultaneamente una tastiera USB e un mouse USB e che abbia anche una porta ethernet (se dovessi averne bisogno) potreste indicarmi un modello compatibile con il Raspberry Pi zero W? grazie mille buona giornata
Author: Tanguy - Replies: 0 - Views: 197
Aprire le porte con modem TIM HUB +
Ho installato recentemente la fibra ottica in casa mia,e mi e' stato fornito un modem TIM HUB+.
Ho notato che sia con Windows che con Raspberry nasce il problema dell'apertura delle porte,che crea problemi con programmi come  EMULE (AMULE per Raspberry),che vengono ad avere un Id basso.
Ho provato inutilmente tutti i sistemi proposti nei siti internet,con Windows ci si riesce solo disattivando l'antivirus (AVAST
nel mio caso)ma e' troppo rischioso.
Sul Raspberry non uso nessun antivirus.
Q
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect