• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
foto? collegare fare flash luce per

collegare luce flash per fare foto?
Ciao a tutti, 

sono un totale neofita di questo mondo e chiedo aiuto a voi esperti riguardo questo:

vorrei creare una struttura che 
1) rilevi movimento (anche notturno), -> 
2) mandi un impulso al raspberry, che a sua volta -> 
3) mandi un impulso al modulo fotocamera a lui collegato e a un modulo che faccia da flash per foto notturne.
con lo scopo di salvare foto e di fare anche video, ma per la parte di codice mi arrangio, qui a voi chiedo aiuto sulla parte hardware da collegare al raspberry pi 4.

per fare questo avrei infatti provvisoriamente scelto, rispettivamente:
1) sensore movimento radar doppler modello RCWL-0516
2) raspberry pi 4 model b
3) raspberry pi camera module v2

chiedo a voi esperti:
a) se nella vostra esperienza i pezzi che ho elencato possano essere adatti per lo scopo o se ci siano soluzioni più economiche / adatte. specifico che ho optato per doppler perché abito in zona fredda e mi è stato detto che i pir possono soffrire di temperature rigide (fino a -10, -20), ma chiedo conferma a voi, lo schema dei pezzi è totalmente in progress, devo ancora fare l'ordine.

b) se conoscete dei moduli di luce flash che siano (se possibile facilmente) collegabili al raspberry. Ho cercato ma ho al momento trovato solo moduli led che però non mi sembrava fosser in grado di illuminare la scena. parliamo di strutture che poi andranno all'aperto (dentro scocca) e quindi mi serve di illuminare un raggio di 5-7 metri, ossia il raggio del radar doppler che farà da trigger.

Ringrazio chi vorrà aiutarmi!
Buona serata
Risposta