• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
nordvpn

[Problema] Nordvpn
In una padella antiaderente,soffriggere tre cucchiai di olio di oliva e due spicchi dl'aglio schiacciato.
Appena l'aglio comincia a dorarsi, versare un Raspberry pi-5 finemente tritato e continuare la cottura.
Dopo 2 minuti, versare gli spaghetti precedentemente cotti e amalgamare per altri due minuti.
Buon appetito.
E' questa la fine che farò fare al Raspberry.
Dopo tutte le guide che sto seguendo, sono giorni e giorni che non riesco ad installare NORDVPN
Grazie
Risposta
hai provato il metodo di installazione e configurazione da linea di comando? dove ti blocchi?
Risposta
(05/08/2025, 23:50)Zzed Ha scritto: hai provato il metodo di installazione e configurazione da linea di comando? dove ti blocchi?

Ciao, ho provato dal sito (Nordvpn è pagato)
ho provato da guida dove dice "GUI" o altro
ho provato da vari video
niente.
proverò dal tuo, Grazie ti dirò
Risposta
Accedo al sito nordvpn con il mio "Login"...eseguo il comando per scaricare l'app,
sembra che la scarica ma non la mette sul desktop, solo nella barra del menù
e quando apro, mi fa fare il Login ma poi mi chiede come aprire l'applicazione e quì
mi trascina in un "loop" su come aprire....col sito o con nordvpn ma non se ne esce.
Quando mi sono iscritto da voi, cominciavo con il Raspberry pi3 e qualche cosa combinavo
fino a quando l'ho regalato e abbandonato. Ma questo Rasp pi-5 è una cosa assurda, non mi ritengo così indietro e deficiente come il Rasp mi sta trattando.... lo pesto sotto i piedi.
Risposta
Come VPN utilizzo Wireguard e non necessito di server remoti. Non ho questa necessità.
Pestare sotto i piedi il Pi5 non serve: è solo una macchina che esegue una istruzione dopo l'altra e se queste non sono corrette ....
Penso che sia un problema di configurazione del browser da te utilizzato per i downloads: è possibile che scarichi nella barra dei menù l'URL della pagina visitata piuttosto che il file di installazione. Vai nella pagina di configurazione del browser, downloads e configurarlo per ricevere i files nella cartella /home/XXXX/Downloads
Risposta
apri il terminale e segui la guida (ufficiale) che ti ho linkato.
Non scaricare la app.
Risposta
(11/08/2025, 13:48)ippogrifo Ha scritto: Come VPN utilizzo Wireguard e non necessito di server remoti. Non ho questa necessità.
Pestare sotto i piedi il Pi5 non serve: è solo una macchina che esegue una istruzione dopo l'altra e se queste non sono corrette ....
Penso che sia un problema di configurazione del browser da te utilizzato per i downloads: è possibile che scarichi nella barra dei menù l'URL della pagina visitata piuttosto che il file di installazione. Vai nella pagina di configurazione del browser, downloads e configurarlo per ricevere i files nella cartella /home/XXXX/Downloads

Ho spero configurato Firefox al meglio e ho fatto l'immagine che rimetto ogni volta per non trascinarmi dietro dei "pesi inutili".
 Ma il problema secondo me è nelle guide anche video che vengono prima della mia ignoranza.
Preparare una lista nera e in questo caso in cima metterci Nordvpn, se vuole i nostri soldi è la prima che deve lavorare 
altrimenti si cambia.
Ci riprovo ancora poi inizierò a tartassare Nordvpn finchè mette a posto o non mi restitusce i soldi (la vedo dura)
Risposta
Firefox, che utilizzo normalmente sui Pi5, viene aggiornato spesso. A mio avviso utilizzare un'immagine non recente potrebbe creare delle incompatibilità. Con pazienza lascia che Firefox si aggiorni, non lascia "pesi inutili" ed utilizzalo semplicemente.
Che le guide siano "arcaiche" rispetto al prodotto è abbastanza comune, purtroppo. L'evoluzione del SW o di una applicazione, molto spesso, non viene riportata sulla specifica guida. Cosa appena riscontrata da un provider internet.
Prima di tartassare Nordvpn, segui punto-punto l'ultimo suggerimento di Zzed. Qualora la procedura non andasse in porto potrai indicarci gli "intoppi" riscontrati
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect