• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
allarme auto

Allarme Auto
#1
Salve a tutti

Sono nuovo del forum, ho usato il tasto "cerca" per verificare che non vi fossero altri post simili al mio ed infatti non li ho trovati.

A qualcuno è venuto in mente di realizzare tramite Raspberry un allarme per l'auto con tanto di avviso telefonico (chiamata o sms) o mail in caso di furto ? E magari anche la possibilità di poterne vedere gli spostamenti tramite un trasmettitore GPS ...

A me personalmente potrebbe interessare come progetto, ma volevo degli spunti o dei consigli/critiche su questa idea .

Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno  Smile  Smile  
Risposta
#2
Ciao,
In effetti non abbiamo notizie di un allarme per auto basato su Raspberry.
ho aperto una riflessione sugli allarmi domestici, ma fin' ora nessuno ha applicato questo concetto all' auto.
Direi che serve GPS, inclinometro/giroscopio, sensore ultrasuoni, ricevitore 433Mhz per radiocomando, modem per invio SMS o mail o messaggio immediato (twitter, telegram) di avviso o notifica, qualche relè e sensori vari..
Risposta
#3
Esatto proprio quello che pensavo io.. E magari creare un interfaccia per gestire il tutto da internet o cellulare.
Voi generalmente dove comprate i pezzi aggiuntivi per poter espandere il vostro Raspberry ??

Luchinopg86
Risposta
#4
I rivenditori più seri "RaspberryPi oriented" sono inglesi o magari USA. In entrambi i casi i costi di spedizione non sono particolarmente favorevoli per noi. La Cina costa poco ma ci sono dogane e tempi biblici.
Per tutti questi motivi, solitamente consigliamo Amazon, affidabile e veloce. Visto che poi lo consigliavamo spesso, abbiamo deciso di stabilire una convenzione : comprando dal link presente nella sezione mercatino del forum, una piccolissima parte del prezzo di acquisto va a questo sito. Per te il prezzo è lo stesso, ma così una briciola va a sostegno delle spese di hosting. Naturalmente è un sistema che è ben lontano da permetterci di coprire le spese tecniche, ma almeno per ora ci consente di non avere pubblicità sul sito, e speriamo che prima o poi tutte le briciole messe assieme possano diventare.. Non dico importanti, ma almeno.. Visibili! Eheh.!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect