• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: Roran - Replies: 2 - Views: 3374
dubbio rf 433 mhz
Ho iniziato da poco a fare qualche esperimento con la GPIO del mio raspberry, riuscendo a sviluppare un semplice controllore di luci con relè, script in python ed una semplicissima app android che lancia gli script per spegnere e accedere le luci a seconda dello stato.Adesso vorrei installare questo mio "progetto" sull'impianto delle luci esterne di casa, però mi veniva un dubbio riguardo la possibilità di un approccio diverso: sarebbe possibile far comunicare dei telecomandi radio a singolo
Author: wifi75 - Replies: 7 - Views: 5916
Chiavetta RTL8232 e device 433 mhz
ciao a tutti, da ieri che mi sto applicando a configurare un chiavetta usb rtl8232 per utilizzarla in sostituzione dei vari telecomandi rf 433mhz che ho per aprire il cancello, comandare rele ecc.
sto seguendo una guida su internet che utilizza il software RPiTX.
la cosa strana che come antenna usa un pezzo di cavo collegato al GPIO 4.

sono riuscito a trovare la frequenza che utilizza un radiocomando e poi con delle stringhe ho registrato tutto.
risco anche ad inviare il segnale ma non acca
Author: matteoraggi - Replies: 1 - Views: 2475
Quale Modulo trasmettitore Ricevitore Radio 433 MHz USB usare?
Su internet si trovano tanti moduli trasmettitore Ricevitore Wireless - Radio 433 MHz. Che sfruttano cioè le stesse frequenze dei cancelli automatici di casa, ecc...
Io però riesco a trovare solo questi hardware che richiedono non solo competenze informatiche, ma anche di elettronica e sono anche molto delicati sia da montare che da mantenere: [url=https://www.amazon.it/kwmobile-modulo-trasmettitore-ricevitore-wireless/dp/B01H2D2RH6/ref=sr_1_fkmrnull_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect