• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati


Tags
Author: Sax - Replies: 1 - Views: 180
Tocca anche a me
Eccomi....un grazie all'amministratore per aver accettato la mia richiesta di iscrizione e un saluto a tutti coloro che fanno già parte del gruppo.

Speriamo possa diventare sempre più numeroso ma sopratutto speriamo possa portare a discussioni sempre interessanti e produttive

In bocca al lupo a tutti

Sax. Milano
Author: Tuareg - Replies: 2 - Views: 188
Ci son anche io...
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e sto leggendo molto.
Per ora non possiedo Raspberry, ma ne sono affascinato ed in un futuro vorrei comprare una P0 per controllare un robottino.....
Author: Ugo Bottari - Replies: 2 - Views: 229
Misurare (anche approssimativamente) la temperatura
Ho un raspberry pi 2 in un contenitore particolare. Vorrei conoscere, anche approssimativamente, la temperatura all'interno di questo contenitore.
E' possibile farlo con pochissimo hardware (una resistenza NTC ad esempio) oppure è necessario un apposito sensore. E se si quale potrebbe essere il più semplice, piccolo ed economico ?
Grazie per l'attenzione
Author: bardadda - Replies: 1 - Views: 232
ci sono anche io
ciao a tutti.
sono un pivellino e spero di imparare molto da voi Big Grin
Author: mrbaba - Replies: 1 - Views: 343
Possiamo usare l'Rpi(3) anche come un pc?
Ma... fin dove si può arrivare a usare un Rpi3? A parte tutti i casi specifici come nas, download, mediacenter etc... Si può usare come pc? Come fosse un normale pc con debian (o altro)?
Con lo scopo di usarlo per software "da ufficio" di base come openoffice, lettura posta e navigazione siti, insegnamento a bambini, farlo usare da altri familiari che se gli accendo il mac ho sempre paura facciano casino... ma insomma il tutto senza grosse esigenze o pretese...

In teoria basta una tastiera,
Author: marcodon - Replies: 1 - Views: 29
Eccomi anche io
Un saluto agli amministratori del forum ed agli utenti interessati al mondo Raspberry.

Sono un novello iscritto, con tanta curiosità per questo micro computer che aveva già da tempo attirato la mia attenzione.

[color=#333333][size=large]Ho acquistato il Raspberry Pi Zero W da pochi giorni e mi sto accingendo alla sua prima configurazione. Con buona probabilità penso di installare la configurazione Raspbian.
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect