• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: Giuseppe Ranù - Replies: 7 - Views: 5945
Antenna wifi usb esterna su RP3
Smile Ciao a tutti, come specificato dal titolo del post, vorrei poter collegare al Raspi 3 un'antenna wifi esterna, per intenderci un dongle usb.. Io posseggo una Blueway mod. N9200 ed ho provato a configurarla come wlan1 all'interno del file /interface, ma purtroppo senza alcun risultato..
Qualcuno sa come poterlo fare?
Grazie in anticipo per le risposte. Big Grin
Author: giuliopibarb - Replies: 3 - Views: 4919
Antenna esterna PI Zero W
Ciao,
per cortesia sapete indicarmi dove trovo le istruzioni per collegare un'antenna esterna al PI Zero W per aumentarne la ricezione WiFi?

Grazie molte, Giulio.
Author: paolosnz - Replies: 6 - Views: 4386
antenna usb Wifi Repeater
Salve, vorrei usare il raspberry 4 come repeater per quando vado in vacanza e allacciarmi al wifi comunity di vodafone o al wow wifi di fastweb che sono distanti un centinaio di metri e più... sarei indirizzato sull'antenna ALFA awus03 6ach per pescare il segnale lontano e l'antenna interna del raspberry per ripetere il segnale in locale... si può fare?

grazie
P.
Author: matteoraggi - Replies: 4 - Views: 4347
Quale e' la potenza della antenna wifi di Raspberry Pi?
Quale e' la potenza della antenna wifi di rpi4 in db? e quale chip usa?
Author: esco - Replies: 16 - Views: 5307
Potenziare antenna WiFi Raspberry Pi 3B+
Sono stati predisposti alcuni box equipaggiati con Raspberry Pi 3B+ che, mediante scheda di acquisizione dati ADC, consente l'archiviazione di dati analogici (livello acqua di alcuni pozzi).
I Raspberry dovrebbero collegarsi via WiFi al router per trasmettere periodicamente i dati acquisiti e sono tutti entro un raggio di 100 m, ma posizionati dentro pozzetti di calcestruzzo protetti da tombini metallici.
Purtroppo il Raspberry nel pozzetto più vicino, a circa 20 m dal router, non riesc
Author: mmx - Replies: 0 - Views: 179
Antenna GPS per OpenCPN.
Salve a tutti.
Non capisco come mai ho una antenna GPS bluetooth che la usavo sul nokia che vorrei usare su OpenCPN ma non capisco come mai non mi si vuole collegare.
Quindi pensavo di passare ad una antenna GPS usb però chiedo un consiglio su quale modello perchè vedo antenne da 10€ a molto di più.
E chiedo anche come installare le mappe soprattutto come riconoscerle visto che sono tutte cartelle che sono chiamate con dei numeri.
Vorrei sapere se collego il cellulare mi può dare anch
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect