• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: Stefano Costantini - Replies: 1 - Views: 2977
Piface, antifurto, telecamere
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post. Mi chiamo Stefano, scrivo dalla provincia di Brescia e sono alle prese con un pi "capriccioso" (o meglio, con un programmatore assolutamente inesperto ... io ...)

Ho una piface collegata al pi e con un contatto pulito proveniente dall'antifurto che le dice se lo stesso è inserito oppure no.

Ho creato un listener che lancio al boot e sta in ascolto. Se l'antifurto si inserisce chiama le telecamere via web, le "arma" e quindi accende due led
Author: OscarIuliano - Replies: 2 - Views: 6166
Antifurto home made
Ciao, 

Sono nuovo di questo forum e soprattutto della tecnologia Raspberry, ho letto qualcosa è mi "intrippa" molto. Sono un ingegnere informatico, ho avuto modo di metter mano su Arduino qualche volta, ma per questioni di tempo non sono mai riuscito a concretizzare qualcosa d'importante. Adesso devo comprare casa, ed avrei voglia di fare un sistema centralizzato, per iniziare vorrei fare l'antifurto interno della casa, poi magari in futuro aggiungere controllo temperatura e impianto audio
Author: willytrilly - Replies: 17 - Views: 9452
controllo stato sensori "antifurto", temperature e comando NETATMO
ciao a tutti

situazione attuale:

1) arduino yun che gestisce 2 sonde di temperatura situate: una in un puffer (serbatoio di acqua calda per i profani) per riscaldamento a pavimento e una nella bocca di aerazione del vano tecnico (temperatura quasi identica, + o - 0.5 gradi, a quella esterna)

Il puffer è riscaldato da:
  1. una caldaia a metano che si accende a 43,5 gradi.
  2. un sistema di 5 pannelli solari termici.
    quindi se lungo il giorno la temperatura supera i 45-46 gra
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect