• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: ninjak - Replies: 1 - Views: 2889
BerryBoot e raspi-config
Ciao,
ho appena installato Raspbian con BerryBoot ma raspi-config (e il suo equivalente grafico) non va poiché il sistema si trova sotto /media e non nella radice... qualcuno sa come rimediare e far avviare raspi-config per caso?

Saluti
ninjak
Author: maxpayne82 - Replies: 3 - Views: 4132
Espandere root fs senza raspi-config
Buongiorno come da titolo ho la necessita di estendere un immagine debian bases minibian dove ho oltre boot e / una partizione dati. Voglio che root abbia tutto lo spazio disponibile tranne diciamo 500-600 MB per questa partizione. L'ideale fosse che partisse all'avvio tipo come fà expand-root-fs di raspi-config con le ultime versioni. Idee , suggerimenti? Grazie in anticipo.
Author: pierturelli - Replies: 4 - Views: 3247
Cambiare config.txt tramite USB raspberry model b
Buongiorno a tutti, chiedo se è possibile modificare il config.txt. Dovrei usare 2 config diversi per 2 schermi lcd da utilizzare in una stampante 3d LCD. Ora il config è modificato per uno schermo da 8.9" 2k e vorrei poterlo modificare all'occorrenza, per un 5.5 2k, senza l'utilizzo di ssh ma tramite una penna USB con nuove impostazioni precariate bypassando quelle esistenti.
È possibile farlo o devo per forza intervenire modificando nuovamente il config.Txt.
Vi ringrazio e perdonatemi se
Author: matteoraggi - Replies: 2 - Views: 3395
config.txt su Raspberry pi 4
Normalmente con raspbian e le raspberry pi 3 faccio sudo nano /boot/config.txt e vedo la configurazione del monitor, mentre ora su raspberry pi 4 (o forse raspberry buster ha cambiato qualcosa)? se scrivo sudo nano /boot/config.txt trovo un file vuoto.. idee?
Author: isidoro80 - Replies: 1 - Views: 1539
modificare file config
ciao tutti ho un rapesberry pi4 dopo una modifica alle impostazioni video del file config all'avvio non si connette in rete non so perchè e non si vede più nulla. come posso modificare il file config senza estrarre la sd? posso accedere dall'esterno al raspberry?
Author: fabrizio252 - Replies: 10 - Views: 3657
Config. WIFI raspberry PI 3B+ e Volumio
Ciao a tutti ho appena acquistato il mio primo Raspberry PI 3 B+ Hifiberry  DAC2 pro con volumio, ma veniamo al problema, premetto che usero' (o meglio vorrei usare se ci riesco Huh ) tale sistema esclusivamente come media center e non hop la possibilità di collegarlo direttamente alla rete con cavo ethernet quindi solo in WIFI con Iphone o IPAD.
La prima configurazione tutt ok, volumio crea la sua rete WIFI mi collego con password "Volumio2" entro nell'interfaccia di volumio assegno il DAC
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect