• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: luchinopg86 - Replies: 6 - Views: 5728
Avvio di Motion tramite disp. connesso a wifi
Salve a tutti

Sono curioso di sapere se qualcuno ha già creato oppure ha visto in giro (e sà fornirmi un link dove poter guardare) per creare uno script che mi lanci Motion ogni qual volta il mio cellulare si disconnette dalla wifi di casa mia.

In poche parole uno script eseguito ciclicamente ogni minuto che se trova l'idirizzo MAC del mio cellulare tra quelli connessi alla LAN di casa mi disabilita Motion, altrimenti lo abilita.

Mi piace fantasticare sulle opzioni da poter aggiungere
Author: Zackmckracken - Replies: 4 - Views: 3520
Osmc connesso a Nas e Scraper
Buonasera a tutto il forum, non so se è la sezione giusta, qualora non lo fosse chiedo cortesemente all'amministratori di spostare la discussione nella sezione giusta Big Grin
Come da titolo ho un pi3 con su installato osms, connesso ad un router dove a sua volta è connesso un vecchio Nas Iomega, riesco a vedere i video caricati ma non riesco a configurare gli scraper... Consigli?? 
Ringrazio in anticipo chiunque perderà un po' di tempo a consigliarmi.
Author: wifi75 - Replies: 6 - Views: 4620
Spegnere un touch connesso via hdmi
Ciao A tutti, volevo sapere se qualcuno di voi si è già imbattuto in questo.

ho un touch da 7 pollici capacitivo collegato ad un Pi3B via HDMI, avrei la necessità di spegnere il touch dopo n minuti del suo inutilizzo.

Si può fare?

Se non si potesse fare si potrebbe inserire un pulsante collegato alla GPIO  che quanto vine premuto si spegne il touch e quando viene premuto nuovamente si accende?

Grazie
Author: Den91 - Replies: 3 - Views: 3526
Led Raspberry Pi zero w connesso
Ciao a tutti, ho un Raspberry Pi zero w che uso come server web. Dato che a volte mi capita di portarlo in giro, vorrei collegare al gpio 2 led:
- uno che si accende quando il sistema operativo è stato finito di caricare
- un altro che si accende quando il rpi è connesso ad una qualsiasi rete wifi (dato che lo uso sulla rete domestica, non mi interessa che sia connesso a internet)
Potreste aiutarmi a scrivere uno script che faccia questo? Grazie mille!
Author: maxma - Replies: 5 - Views: 3489
wifi 5ghz ac non connesso (solo n)
salve!uso libreelec su rspi4 pero in wifi non riesco a connettermi su ac 80 mhz ma solo su n 40mhz
Author: alessandro.fibbrero - Replies: 0 - Views: 631
raspberry connesso con linea mobile
buongiorno a tutti, ho un raspberry pi3, con allodigione , collegato ad un dac esterno , che , uso per ascoltare musica da hd, su impianto stereo.  la connessione è mobile con lo smartphone , non ho una linea fissa.  quando mi connetto con il raspberry , e ascolto  musica ,mi sparisce la connessione ad  internet dallo smartphone, che si riconnette solo quando spengo il raspberry , poi se voglio connettermi in hotspot con il notebook , niente da fare , solo una volta , è rimasto conness
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect