• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: Roberto Visentin - Replies: 2 - Views: 4548
Cambio multi DNS e connessione lenta
Ciao ragazzi

ho un problema con i DNS inseriti da me nel file /etc/resolv.conf, all'interno del file ho inserito due indirizzi DNS:

nameserver 192.168.10.253
nameserver 8.8.8.8

il primo è il mio router, mentre il secondo come si vede è quello di google, ora se io collego il mio raspberry 2 direttamente al mio router tutta la connessione internet risulta fluida, mentre se lo collego ad un altro router che ha sempre l'accesso ad internet noto che la velocità di risposta diminuisce e a
Author: Davide Vairetti - Replies: 2 - Views: 4140
Cambiare dns Raspbian
Ciao a tutti, vorrei utilizzare i dns google sul mio raspberry ma dopo aver cambiato i nameserver in /etc/resolv.conf sembra che la connesione non funzioni piú, qualcuno sa dirmi come fare? 
Author: Enrico Sartori - Replies: 1 - Views: 4261
[Blog] Come bloccare la pubblicità, facile con Pi-hole!
Discutiamo dell'articolo del Blog
Author: Stew - Replies: 4 - Views: 3131
Ciao!
Ciao a tutti mi chiamo Stefano, novello del mondo RaspBerry
Ho deciso di iscrivermi al forum perchè vorrei trasferire alcuni mie siti su un server domestico RaspBerry LAMP/LEMP based, i miei dubbi nascondo dalla configurazione DNS per mandare online i siti, spero qualcuno possa consigliarmi.

Grazie!
Author: Romeo Montecchi - Replies: 6 - Views: 4135
ip & dns raspberry pi3
Salve,

utilizzo il raspberry solo in lan , al quale accedo al  tramite ip 192.168.0.100,pero' se' salta la corrente il router con dhcp dinamico, caipta che', gli da un ip diverso.

Come posso fare in modo che', se' salta la corrente continuare a raggiungerlo,ovviamente non voglio utilizzare dhcp statico sul router, e impostare 300 ip fissi ,uno per ogni dispositivo.

E' possibile fare  con dns,  tipo   raspberry.lan  invece di  192.168.0.100  ,e'   se' salta la corrente
Author: maximumwarp - Replies: 1 - Views: 2710
Pi-hole come server DNS/DHCP, PiVPN e iptables
Causa alcuni cambiamenti nella mia LAN e aggiornamenti di alcuni dispositivi, ho deciso di dare una rinfrescata anche al Pi 3B che ormai da oltre un annetto usavo come server DNS e DHCP con Pi-hole e come server VPN con PiVPN.

Ho finito da qualche ora di reinstallare tutto e, a differenza della precedente installazione, ho deciso di configurare sul Pi anche iptables come firewall (anche perché ho installato anche fail2ban)...
Non sono molto esperto nella configurazione di iptables però son
Author: Giampiero Cherubini - Replies: 13 - Views: 4442
Realizzazzione DNS locale con Raspbeyy
Salve , leggevo che e' possibile creare un server dns locale con il raspberry .. Ho cercato in giro ed in alcuni articoli si parla del software dnsmasq . L'ho appena installato ,  e devo iniziare a provarlo.. 
https://www.spaceclick.com/it/usare-un-r...e-dnsmasq/
C'e' qu
Author: Gigix - Replies: 10 - Views: 3305
Problemi dns ed installazioni
Sono riuscito ad installare Openmediavault, portiner/docker e pi-hole. Il problema è che ora non riesco più ad installare con sudo apt-get perchè il raspberry non mi risolve più i dns. Sapete aiutarmi?
Author: Chourmo - Replies: 1 - Views: 1296
Next DNS : pareri
Buongiorno, chiedo se qualcuno utilizza Next DNS impostato sul router casalingo con il fine di protezione, di blocco della pubblicità, di avere possibilità di controllare i siti visitati ( e magari i tempi di visita) dai computer presenti in casa e adoperati dai ragazzi.... attraverso il log. O se vi è un altro software maggiormente consigliato che svolga queste funzioni.
Un cordiale saluto, claudio
Author: solwezi - Replies: 6 - Views: 2007
Chromium browser e DNS/Proxy
Devo eludere delle restrizioni che il mio ISP mi colloca a monte della connessione. Ho bisogno di utilizzare dei DNS o dei proxy.
Chromium browser supporta i proxy o i dns?
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect