• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: claudio7113 - Replies: 1 - Views: 3534
alimentazione esterna come si implementa
ciao eccomi di nuovo a fare una domanda credo banale per molti , come faccio ad usare un alimentatore esterno per alimentare ad esempio una striscia di led e accenderla con un pin gpio cioe un led lo attacco a un gpio e alla terra e fin qui tutto bene ma se l'alimentazione la voglio dare da esterno come lo comando poi il o i led?

grazie!!
Author: Giuseppe Ranù - Replies: 7 - Views: 5882
Antenna wifi usb esterna su RP3
Smile Ciao a tutti, come specificato dal titolo del post, vorrei poter collegare al Raspi 3 un'antenna wifi esterna, per intenderci un dongle usb.. Io posseggo una Blueway mod. N9200 ed ho provato a configurarla come wlan1 all'interno del file /interface, ma purtroppo senza alcun risultato..
Qualcuno sa come poterlo fare?
Grazie in anticipo per le risposte. Big Grin
Author: Daniel Diletto - Replies: 2 - Views: 5070
raspberry pi scheda video esterna
ciao a tutti,
io vorrei sapere se è possibile utilizzare il raspberry pi 3 con due monitor utilizzando una scheda video esterna. se è possibile mi sapreste dire se c'è da fare qualche impostazione particolre?

grazie mille,
Daniel .
Author: giuliopibarb - Replies: 3 - Views: 4875
Antenna esterna PI Zero W
Ciao,
per cortesia sapete indicarmi dove trovo le istruzioni per collegare un'antenna esterna al PI Zero W per aumentarne la ricezione WiFi?

Grazie molte, Giulio.
Author: marcas1997 - Replies: 1 - Views: 2716
Raggiungere indirizzo ipv6 da una rete esterna
[color=#1d2129][font=Helvetica, Arial, sans-serif]Salve a tutti, sono nuovo in questo gruppo e mi fa piacere prenderne parte. Ho sviluppato con il Raspberry PI un progetto. Praticamente, un sistema di Park-in, collegato ad esso una centrale di un cancello e i vari attrezzi che servono. Inoltre, gli abilitato un webserver, dove gli ho assegnato un indirizzo ipv4 e ipv6 in locale e pingandolo ho una pagina in html e php dove ci sono le varie misura. Ora, la mia domanda questa. Posso accendere a qu
Author: gianluk67 - Replies: 6 - Views: 972
Webdav su Raspberry Pi Zero 2W inaccessibile dopo modifica FS su unità USB esterna
Ciao a tutti,

avevo messo su un webdav con Apache2 sul mio Raspberry PI Zero 2W, accessibile da browser e app dedicate.

La cartella condivisa era su una unità USB 2.0 da 750GB formattata FAT32 montata in automatico all'avvio, e tutto funzionava come atteso.

Avendo tra gli altri software che giravano in contemporanea anche MLDonkey, che dava problemi non permettendomi di utilizzare l'unità USB come destinazione del download, ho formattato l'unità USB suddetta passando ad ext4.

Sap
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect