• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: cipgianl - Replies: 2 - Views: 4185
Guida Modalità Headed o Headless
Ciao Ragazzi,
oggi vi allego una guida molto breve, che vi spiega in poche parole come funziona WinIoT e le applicazioni che può ospitare. Vi parlo di queste modalità, come indicato in oggetto, perché potremmo imbatterci in articoli in cui si userà insistentemente queste due parole, e non comprenderne il significato.

Vi auguro una buona lettura.

Gianluca
Author: TommyThebiker - Replies: 1 - Views: 4156
Allarme sonoro low-budget per surriscaldamento (ideale per usi headless)
Ciao a tutti Smile

Vorrei condividere un piccolo progetto creato da me e da un mio amico, ossia un allarme sonoro che scatti in automatico in caso di surriscaldamento del raspy. Si tratta di un progetto a bassissimo costo e dall'impatto sul sistema praticamente nullo, inoltre la parte hardware è riutilizzabile per mille altri scopi (spiegherò più avanti).

REQUISITI
[size=small]-un cicalino piezoelettrico: dev
Author: Albertowue - Replies: 6 - Views: 4285
Installazione Headless Raspberry Zero W
Ciao a tutti, voglio condividere con voi la mia recente esperienza per quanto riguarda l'installazione headless dell'ultima versione di Raspbian Stretch. Per installazione headless si intende una installazione che permette di avere il raspberry pronto all'uso una volta collegato alla corrente, quindi con il wifi già collegato e l'ssh attivo (senza dover quindi avere un monitor e tastiera per attivare il tutto).
Questi passaggi si riferiscono al Raspberry Zero, ma vanno benissimo anche con il R
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect